Chrome: Google presenta il proprio browser internet

Aggiornamento: scarica il PDF del fumetto con il quale Google presenta il suo nuovo browser internet.

Google Lunedì ha annunciato attraverso l’insolita pubblicazione di un comic book di 38 pagine, il progetto di un nuovo browser chiamato Chrome. Secondo questa pubblicazione, disegnata da un famoso fumettista e scrittore di nome Scott McCloud, il browser di Google farà un intenso uso del motore di rendering WebKit che i fan del mondo Apple ben conoscono dato che si tratta anche del motore usato su Safari.

Secondo questo annuncio, che è apparso nell’email di alcuni scrittori e sviluppatori Europei Lunedì 1 Settembre google pubblicherà le specifiche di questo nuovo software all’indirizzo google.com/chrome. Nel momento in cui scriviamo l’URL in realtà non è ancora attiva e da quanto ci è dato sapere lo diventerà nella giornata di Mercoledì 3 settembre prossimo.

Quello che sembra certo è che sarà un browser che permetterà la fruizione di contenuti web di ultima generazione e sarà dotato della funzionalità dei tab con un motore Javascript velocissimo (del V8 team Danese).

Il browser sarà inoltre integrato con una funzionalità unica nel suo genere attraverso la quale ogniqualvolta accediamo al browser vedremo comparire una homepage costituita dalle pagine più frequentemente visitate all’interno di una griglia 3 x 3.

Se volete sapere chi è il fumettista assunto da Google per presentare il suo browser vi consigliamo:

Scott McCloud

http://en.wikipedia.org/wiki/Scott_McCloud

http://www.paintblog.net/scott-mccloud-lui-che-ci-ha-fatto-capire-il-fumetto-484.html

http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/autore-mccloud_scott_.htm

http://sparidinchiostro.splinder.com/tag/scott+mccloud

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.