Come aumentare la durata della batteria dell’iPhone considerevolmente

Guy Kawasaki, uno dei blogger più famosi ha pubblicato recentemente un’articolo nel quale spiega come sia riuscito ad aumentare la durata della batteria del suo iPhone in stand-by fino a 36 ore. Vi riportiamo uno stralcio del suo articolo:

“Alcuni dei miei amici hanno espresso ammirazione per il fatto di essere riuscito a raggiungere un’autonomia della batteria dell’iPhone di 36 ore in stand-by. Per questo motivo ho deciso di condividere con tutti voi le impostazioni del mio cellulare

useage.jpg

Questa è la schermata relativa all’uso (stand-by 1 giorno e 13 ore). Come noterete non parlo molto al telefono. Sono una persona che fa un uso intensivo dell’email e twitter ed è anche per questo che il tempo di stand-by supera di gran lunga tutti gli altri. Considero il mio iPhone un piccolo computer che riesce a ricevere e effettuare telefonate, invece di un telefono che riesce a navigare e inviare email.

 

Queste sono le mie impostazioni di rete. Wi-Fi disattivato, la funzionalità Push è disattivata, e il download di nuovi dati è impostato su 1 ora.

general.jpg

Queste sono le impostazioni generali. Bluetooth e il servizio di localizzazione è disattivato.

network.jpg

Queste sono le mie impostazioni di rete. Il 3G l’ho disattivato per due ragioni: per risparmiare batteria e perchè qui dove vivo io in California presenta diversi problemi di ricezione.

exchange.jpg     

Infine questa è la mia impostazione per quanto riguarda la Mail i contatti e il calendario. Non so se riuscirete a raggiungere il mio livello di durata di batteria, ha funzionato. 

I don’t know if you’ll get this kind of standby time (or more!), but this is what works for me. Of course, people with lesser phones are having a good chuckle because they get three to five days standby time, but their phones aren’t cool. And it’s better to have a cool phone that you have to charge everyday than a sucky phone that you can charge once a week.

1 Commento su Come aumentare la durata della batteria dell’iPhone considerevolmente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.