Trucco: come aggirare il blocco con codice dell’iPhone e come risolverlo

Come sicuramente molti di voi già sapranno, è possibile bloccare l’accesso all’iPhone, andando su Impostazioni -> Generali -> Blocco con Codice e impostando una password (di 4 cifre) che verrà richiesta nel momento in cui una persona tenterà di accedere alle funzioni dell’iPhone.

In realtà esiste un modo per aggirare questo blocco. La procedura è molto semplice: nel momento in cui l’iPhone risulta bloccato e chiede di inserire il codice basta premere il tasto emergenze (nell’angolo in basso a sinistra) per far comparire la tastiera con la quale è possibile fare chiamate di emergenza.A questo punto premendo velocemente per due volte il tasto Home è possibile accedere ai Preferiti.

In questo modo avete già sbloccato l’iPhone. Quello che in realtà sembra una funzionalità, dato che potreste aver impostato nei preferiti alcuni numeri di emergenza da chiamare velocemente risulta essere anche il modo più semplice per accedere alla quasi totalità delle funzionalità presenti nell’iPhone.

Premendo infatti sulla freccina blu presente alla fine di ogni numero è possibile accedere a:
– all’applicazione Posta Elettronica se esistono numeri che hanno impostato un indirizzo email.
– all’applicazione SMS e quindi a tutti i contatti della vostra rubrica dato che è presente il tasto SMS.
– a Safari se è presente un URL

L’unico modo per risolvere questo problema è quello di selezionare Impostazioni -> Generali -> Tasto Home e infine selezionare Home. In questo modo dalla tastiera di emergenza quando premete per due volte sul tasto Home tornerete a visualizzare la richiesta con codice.

2 Commenti su Trucco: come aggirare il blocco con codice dell’iPhone e come risolverlo

  1. cerco aiuto.Sullo schermo del mio iphone compaiono dei codici “imie” e “iccid” con sotto scritti dei numeri.Adesso non so come sbloccarlo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.