LiveStation: Porta la TV su Mac

Tra le varie alternative possibili che a noi utenti Italiani sono concesse per vedere la televisione su Mac, in maniera legale, Livestation è l’unica provata da noi di apple-blog che realmente funziona.

Zattoo altra piattaforma TV per il momento non funziona in Italia, per cui chi non vuol ricorrere ad un hardware esterno da collegare al Mac ma vuole godersi un pò di televisione su Mac Livestation è l’unica soluzione possibile.

Il download dell’applicazione e la sua installazione richiede solo l’inserimento di una email e una password, e il tutto è assolutamente gratuito per il momento.

L’applicazione gira solo su Mac basati su Intel, e funziona molto bene: la qualità è buona, e le immagini sono molto nitide.

Purtroppo l’unica nota dolente riguarda la disponibilità dei canali televisivi in lingua Italiana che per il momento è limitata a 4: Euronews, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e inspiegabilmente non siamo riusciti a vedere Rai1. Per quanto riguarda i canali televisivi in lingua Inglese la disponibilità è molto più assortita è possibile vedere la BBC (ottima qualità video), Bloomberg, Al Jazeera, CNN, FOX, Discovery Channel e molti altri.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.