Nuove beta di Safari 4 e Mac OS X 10.5.5 per gli sviluppatori

Apple ha utilizzato nuovamente la giornata di Venerdì per rilasciare agli sviluppatori nuove versioni di test per i software di Mac OS X 10.5.5 client, Mac OS X 10.5.5 server, e Safari 4.0.

Mac OS X 10.5.5 build 9F23

Rilasciata nuova versione per Mac OS X 10.5.5 client (release 9F23), che risolve alcuni problemi delle precedenti versioni che riguardavano l’applicazione Mail.app e le ricerche sulla home directory.

Mac OS X Leopard Server 10.5.5 build 9F22

Insieme al rilascio della versione client è arrivata anche una nuova versione di Mac OS X 10.5.5 server (release 9F22).  Questo nuovo aggiornamento risolve alcuni problemi delle precedenti versioni portando il numero totale di correzioni  a 50.

Vi ricordiamo che il rilascio di Mac OS X 10.5.5 Server è atteso per le prossime settimane insieme a quello di Mac OS X 10.5.5 Client.

Safari 4.0 Developer Preview

Separatamente è stata rilasciata anche una nuova versione di Safari 4.0 per Leopard (release 40A12), Tiger (release 40A8), e Windows (release 40A12).

La nuova versione del famoso browser Apple incorpora alcune nuove funzionalità tra cui un nuovo tipo di menu, una nuova versione di Web Inspector, un debugger JavaScript integrato, un profiler per JavaScript .

Quelli che hanno già ricevuto questa nuova versione, riportano inoltre che Safari 4.0 integra molti dei miglioramenti apportati a WebKit, tra cui un ampio supporto a HTML 5.

In particolare, Safari 4.0 implementa i Cascading Style Sheets (CSS) con supporto alle maschere, gradienti,  reflections.

Tra i miglioramenti ottenibili con il supporto a HTML 5, ricordiamo la possibilità di inviare messaggi tra documenti, la possibilità di memorizzare i dati localmente, e  quella di eseguire le web application fuori da un browser.

Via AppleInsider

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.