Come modificare i documenti di Word con TextEdit

Lavorare con i documenti di Microsoft Word su Mac è facile, persino se non disponete di Microsoft Word installato sul computer.

TextEdit, il programma di elaborazione testi integrato nel vostro Mac, è in grado di aprire i documenti di MS Word (che sono spesso contraddistinti dall’estensione “.doc” o “.docx”). Fate semplicemente doppio clic sull’icona del documento. Si aprirà automaticamente in TextEdit se è l’unico programma di elaborazione testi sul computer.

Se ne avete diversi, potete specificare quale programma utilizzare facendo clic sull’icona del documento tenendo premuto il tasto Ctrl (o facendo clic con il pulsante destro se disponete di un mouse a due pulsanti) e selezionando il programma desiderato.

Ora potete modificare il documento come fate normalmente. Tuttavia, se desiderate condividerlo con utenti di MS Word, assicuratevi di registrare il vostro lavoro in formato Word. Ecco come…

Dal menu Archivio, scegliete Registra con Nome… o digitate Comando-Maiusc-s. Fate clic sulla scheda Formato doc. e tenete premuto il pulsante del mouse, quindi scegliete uno dei formati di Word. Fate clic su Registra.

Se disponete di iWork ’08, potete utilizzare tecniche simili in Pages, l’avanzato programma di elaborazione testi di Apple. Ma anziché utilizzare il comando Registra con Nome… selezionerete Esporta dal menu Archivio. Scegliete l’opzione Word e fate clic su Successivo.

Infine, sfogliate fino a giungere alla destinazione dove desiderate registrare il documento e fate clic su Esporta.

Via Apple

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.