Firmware 2.0.2 ecco la soluzione ai problemi che si presentano

Gli utenti che hanno aggiornato il proprio iPhone alla versione 2.0.2 stanno segnalando nei forum un grave problema che  riguarda l’impossibilità di poter eseguire alcune applicazioni scaricate dall’AppStore. Questo problema è generalmente accompagnato da un’altro nel quale la musica o i video presenti all’interno dell’iPhone vengono cancellati.

In alcuni casi, la soluzione che vi proponiamo può funzionare: connettete l’iPhone al vostro computer e da iTunes premete il tasto ripristina. Quando richiesto scegliete di installare l’iPhone come nuovo cellulare. Perderete tutte le password che avevate memorizzato e i file musicali che dovrete trasferire nuovamente, ma i problemi dovrebbero scomparire.

 

In altri casi, è necessario eliminare i file dell’aggiornamento dopo riscaricare il firmware e ripristinare l’iPhone.
Eliminate i file dell’aggiornamento presenti nella directory: ~/Library/iTunes/iPhone Software Updates sotto Mac OS X o C:/documents and settings/[il tuo nome]/Application Data/Apple Computer/iTunes/iPhone Software sotto Windows. In seguito, ripristina con iTunes come descritto qui sopra.

In altri casi ancora il problema può essere risolto installando la versione precedente i iTunes versione 7.7.0 per Windows o 7.6.2 per Mac (per quelli che avevano la 7.7.1) e in seguito sincronizzando il cellulare. Riepilogando questi sono i passi da seguire:

Eliminare utte le applicazioni dall’iPhone
Spegnete l’iPhone e riavviatelo
ELiminate iTunes dal vostro sistema
Scaricate iTunes (7.6.2 Mac, 7.7.0 Windows)
Reinstallate iTunes
Connettete l’iPhone
Selezionate il tab Applicazioni e inrite il segno di spunta in corrispondenza della scritta “Sincronizza applicazioni”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.