MotionX Dice: quando ti serve tirare i dadi

MotionX Dice [Link iTunes] è un’applicazione gratutita dell’AppStore, esteticamente molto ben fatta e che può risultare utile ai giocatori più incalliti.  Tre le schermate principali di cui si compone questa applicazione: Dice, Roll, Settings.

Nella schermata Dice è possibile scegliere il tipo di dado che vogliamo lanciare tra 9 tipologie diverse. Sempre all’interno di questa schermata viene data la possibilità di selezionare il numero di dadi che vogliamo lanciare da 1 fino a 5.

 

La schermata Setting è possibile selezionare il colore del tavolo di gioco, abilitare/disabilitare gli effetti sonori (raccomandiamo di tenerli attivi perchè sono molto belli), abilitare/disabilitare la vibrazione del cellulare che avviene nel momento in cui lanciamo i dadi.

La terza schermata Roll è il tavolo da gioco nel quale compaiono i dadi che abbiamo in precedenza selezionato. Per lanciarli è sufficiente muovere leggermente l’iPhone per vedere i dadi animarsi come se fossero in un vero tavolo di gioco e fermarsi poco dopo.

L’applicazione è piacevole come potete vedere i commenti che abbiamo inserito a fine articolo. 

Consigliata dallo staff di apple-blog 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.