Synthesis SyncML client per iPhone e iPod Touch

Questa è un’applicazione che risulterà sicuramente utile a molti uomini/donne d’affari ma, prima di spiegarvi nel dettaglio che cosa fa e a che cosa serve Synthesis SyncML client [Link iTunes], due cenni su che cosa s’intende per protocollo SyncML:

Da Wikipedia

SyncML (Synchronization Markup Language) è il nome formale (indicato anche come: Open Mobile Alliance Data Synchronization and Device Management) per uno standard di sincronizzazione dell’informazione indipendente dalla piattaforma.

Le soluzioni di sincronizzazione, soprattutto legati a device mobili, erano spesso legate al venditore o al sistema operativo, mentre l’obiettivo di SyncML è di superare questo limite offrendo uno standard aperto. Le maggiori compagnie come Samsung, Motorola, Nokia, Sony Ericsson e Siemens AG già implementano SyncML nei loro prodotti.

 


Synthesis Sync ML in pratica è l’applicazione dell’AppStore che porta la standard di sincronizzazione SyncML nei dispositivi iPhone e iPod Touch. Le aziende che nel loro lavoro utilizzano server tipo Oracle Collaboration Suite, goosync.com, consolidate.at, Open-Xchange, MDaemon, eGroupware, ZYB, mobical, DeskNow, Synkia, SCheduleWorld, neopim.com adesso possono attraverso l’uso di questa applicazione sincronizzare i loro dati aziendali anche sull’iPhone o iPod Touch dovunque si trovino.

L’applicazione è gratuita, una nota avverte però che l’attuale versione presenta alcuni problemi di sincronizzazione con alcuni server di tipo SyncML.

Un nuovo aggiornamento è comunque già stato sottoposto ad Apple per l’approvazione su AppStore. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.