La galleria d’arte Tate presenta la prima guida per iPhone e iPod Touch

La galleria d’arte Tate di Liverpool, una della diverse gallerie d’arte Tate presenti sul suolo Brittanico (le due principali si trovano a Londra), ha presentato in via sperimentale nei giorni scorsi un tour guidato all’interno del proprio museo attraverso una guida scaricabile sul proprio iPhone o iPod Touch, che a quanto dicono i responsabili del museo è sicuramente la prima in Inghilterra.

Da adesso fino alla fine di Agosto i visitatori della galleria d’arte Tate a Liverpool dedicata a Gustav Klimt potranno farsi guidare all’interno del museo attraverso la guida scaricata come podcast sul proprio iPhone o iPod Touch.

La guida è disponibile sia all’interno della rete WiFi del museo sia come link di iTunes. Per quelli che non possiedono uno dei due dispositivi il museo Tate mette a disposizioni diversi iPod Touch che possono essere noleggiati al costo di 4 euro circa.

Secondo un articolo pubblicato da DesignWeek la guida ha riscosso un successo enorme ed ha ampliato il tempo di permanenza all’interno del museo da 45 minuti fino a 3 ore.

Se comunque volete provare a farvi guidare all’interno del museo dalla guida lo potete fare visitando il sito della galleria Tate. Vi ricordiamo purtroppo che la guida è disponibile solo in lingua Inglese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.