Come trovare l’identificatore dell’iPhone UDID semplicemente

Come molti di voi già sapranno, Apple dà agli sviluppatori dell’iPhone la possibilità di testare le proprie applicazioni anche su altri dispositivi in un numero non superiore alle 100 unità. Alcuni sviluppatori hanno già iniziato ad usare questa procedura  a proprio vantaggio dando il proprio software a terze persone in versione beta.

Per poter ricevere ed utilizzare all’interno del proprio iPhone, le applicazioni sviluppate da altri è necessario però fornire l’identificatore del proprio iPhone, in gergo tecnico conosciuto con il nome di UDID (unique device identifier), alla società o sviluppatore del software.


Trovarlo è molto semplice: collegate il vostro iPhone al computer e attendete che iTunes lo riconosca. Dalla lista dei dispositivi selezionatelo e cliccate sul tab Sommario. Per visualizzare il vostro identificatore o UDID, cliccate una singola volta sulla scritta Numero di Serie come vedete nella foto.

In seguito comparirà la scritta identificatore e vicino il vostro UDID che copierete con command + C in ambiente Mac o control + C in Windows.

1 Commento su Come trovare l’identificatore dell’iPhone UDID semplicemente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.