Associare combinazioni di tasti ai comandi Mac

Molte volte può capitare di utilizzare molto frequentemente dei comandi all’interno di applicazioni Mac che non hanno una combinazioni di tasti (o abbreviazione  come li chiama il Mac OS), associata. In questi casi chi è abituato a lavorare utilizzando maggiormente la tastiera è costretto a subire un rallentamento.

In realtà anche se non molto conosciuto esiste in Mac un metodo per associare una combinazione di tasti ad un comando di qualsiasi applicazione. In questo articolo vi faremo vedere come creare e associare una combinazioni di tasti al comando Converti la selezione in AAC, presente nell’applicazione iTunes, che di default non ha un’abbreviazione. 

Passo 1
Il comando a cui andremo ad associare una combinazioni di tasti è raggiungibile selezionando il menu Avanzate di iTunes.
 

Passo 2
Per prima cosa lanciare Preferenze di Sistema.

Passo 3
Da preferenze di sistema selezionare Tastiera e Mouse.

 

Passo 4
Dalla finestra di tastiera e Mouse premere l’icona con il carattere + posta nella parte inferiore sinistra
 

Passo 5
Nella finestra che appare in seguito selezionare iTunes come applicazione, inserire in Titolo menu il comando itTunes a cui vogliamo associare la combinazione di tasti. Nel nostro caso Converti la selezione in AAC. Vi raccomandiamo di scrivere il comando nello stesso modo in cui compare nel menu dell’applicazione. Infine inseriamo in Abbreviazione da tastiera la combinazioni di tasti e premiamo Aggiugi 
 

Passo 6
La combinazione di tasti come potete ben vedere è già presente all’interno del menu di iTunes
 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.