NetShare di Nullriver l’applicazione fantasma dell’AppStore

NetShare di Nullriver è una piccola applicazione, presente nell’AppStore, che permette di utilizzare il proprio iPhone 2G o 3G come modem, e sfruttarlo quindi per la navigazione internet anche quando ci troviamo in viaggio. Fin qui nulla di strano: una utilissima applicazione tra le tante disponibili in AppStore.

Quello che invece risulterà molto strano è che dal suo debutto, avvenuto circa due giorni fa, questa applicazione, prima compare nell’AppStore per poi sparire senza spiegazione dopo qualche ora, ritornare disponibile il giorno seguente e ancora volatilizzarsi di nuovo questa notte.

Le spiegazioni ufficiali, in stile Apple, non ci sono. Le ipotesi più probabili sono di una eliminazione dalla lista delle applicazioni disponibili, date dal fatto che in America l’iPhone legalmente non potrebbe essere usato come modem, a meno che un utente non decida di sottoscrivere un pacchetto con AT & T, dall’oneroso costo di circa 30 dollari al mese, che le permetta anche questo uso.

Noi di Apple-Blog, l’applicazione di Nullriver NetShare, che in Italia aveva un costo di 7,99 siamo riusciti ad acquistarla e presto pubblicheremo le nostre impressioni d’uso. Quello che vi possiamo anticipare è che comunque sotto Windows NetShare sembra presentare un pò più di problemi che con Mac OS X. (E’ forse fantainformatica supporre che la seconda volta l’applicazione sia stata tolta dalla stessa azienda Nullriver invece che dalla Apple, perchè si sono resi conto di alcune incompatibilità proprio sotto Windows????)

Vi ricordiamo comunque che proprio nella giornata di ieri abbiamo pubblicato una guida per gli iPhone 3G e 2G, seguendo la quale è possibile riuscire trasformare l’iPhone in modem gratuitamente, senza spendere un centesimo di euro. Gli unici prerequisiti richiesti è di disporre di un iPhone 3G o 2G sbloccato con pwnage o altro software simile. La guida la potete trovare a questo indirizzo: “Usare l’iPhone 3G e 2G come modem“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.