MxTube per iPhone 2.0 disponibile da subito

I lettori abituali di apple-blog conosceranno sicuramente MxTube, dato che ne abbiamo parlato diverse volte in passato (vedi “MxTube: scarica i video di youtube sul tuo iPhone o iPod Touch“). MxTube in pratica permette di salvare i filmati di YouTube all’interno dell’iPhone per una loro successiva visione, senza quindi essere costretti a vederli in streaming come avviene nell’applicazione nativa dell’iPhone.

I filmati possono essere salvati in alta risoluzione, ideale se ci troviamo in una connessione Wi-Fi o 3G oppure in bassa risoluzione nei casi invece in cui l’unica connessione disponibile sia quella EDGE o peggio ancora GPRS. L’utilità maggiore naturalmente la si ottiene scaricando i video attraverso una connessione WiFi senza spendere un centesimo di euro.

L’autore dell’applicazione ricorda, nel post di presentazione di MxTube 1.5a che questa versione non comprende nuove funzioni che saranno integrate nella versione 2.0, ma che comunque è pienamente compatibile con l’ultimo firmware dell’iPhone eiPod Touch 2.0.

Vi proponiamo come sempre la guida all’installazione, ricordandovi che MxTube è scaricabile attraverso Cydia dato che l’Installer per il momento non è ancora disponibile.

Passo 1
Dalla pagina principale dell’iPhone premete l’icona dell’applicazione Cydia.

Passo 2
Attendete il caricamento dell’applicazione e quando vi viene mostrata la schermata qui sotto premete il tasto Ignore.

Passo 3
Premete ora il tastino Search nell’angolo in basso a destra.

Passo 4
Inserite nello spazio di testo che vi viene mostrata MX e attendete che Cydia vi mostri l’applicazione MxTube. Premete quindi su MxTube

Passo 5
Premete il tasto Install nell’angolo in alto a destra.

Passo 6
Premete il tasto Confirm sempre nell’angolo in alto a destra.

Passo 7
Attendete il download dell’applicazione MxTube. Una volta completata l’installazione spegnete l’iPhone e riavviatelo in modo che possiate visualizzare l’applicazione MxTube.

Passo 8
Una volta riavviato dovreste visualizzare l’icona di MxTube che vi mostriamo nell’immagine qui in basso. Premete MxTube per avviare l’applicazione.

Passo 9
Al primo avvio viene visualizzata la licenza d’uso. Premete il tasto Accept.

Passo 10
Dopo aver accettato la licenza d’uso premete il tasto OK.

Passo 11
Questa è la pagina principale dell’applicazione MxTube. Per inziare a usarlo premete il tasto Search nella barra in basso.

Passo 12
Inserite nello spazio di ricerca il titolo del video che volete scaricare sull’iPhone e premete Cerca. N.B.: Attualmente la ricerca è possibile solo su youtube mobile e non su youtube.com. La prossima versione di MxTube avrà la possibilità di ricercare video anche su youtube.com

Passo 13
Come prova abbiamo provato a ricercare alcuni spot sull’iPhone.

Passo 14
Questi sono i risultati della nostra ricerca di test. Premete su uno qualsiasi.

Passo 15
Vi verrà richiesto di decidere se il video volete scaricarlo (download) o vederlo in streaming. Premete il tasto download.

Passo 16
Nella schermata successiva MxTube vi permette di selezionare la qualità del video. Noi abbiamo scelto di scaricarlo High (Wifi) dato che ci trovavamo all’interno di una rete WiFi.

Passo 17
In seguito MxTube mostrera i progressi del download del filmato richiesto.

Passo 18
Una volta scaricato potrà essere eseguito in qualsiasi momento dato che risiede all’interno del nostro cellulare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.