MobileMe: situazione dopo week-end di correzioni

Dopo aver lavorato alacremente durante il fine settimana per ripristinare le funzionalità del servizio MobileMe, Apple ha dichiarato che più della metà degli utenti che hanno lamentato problemi di accesso alla propria casella di posta elettronica nei giorni scorsi, sono tornati di nuovo ad accedervi in maniera regolare.

Secondo Apple sono stati circa l’1% degli abbonati ad essere colpiti nei giorni scorsi da malfunzionamenti. Il problema è stato causato da un blocco di uno dei server che gestisono la posta elettronica.

In un articolo pubblicato ieri nella pagina di supporto del servizio MobileMe, Apple ha comunque tranquilizzato i suoi utenti che i problemi sono in via di risoluzione e che più della metà degli utenti affetti da blocco della posta è tornata ad accedere al proprio account, con lo storico delle email ripristinato.

“Abbiamo ripristinato l’accesso al servizio MobileMe agli utenti affetti da problemi e il feedback è stato cautamente positivo,” recita il post. “In seguito, abbiamo importato lo storico delle e-mail (meno il 10% circa di mail ricevute tra il 18 luglio e 22 luglio, che potrebbero essere andate perdute) e la possibilità per questi utenti di accedere nuovamente alla propria e-mail anche da Mac, PC e iPhone, a più del 40% di questi utenti, e il resto vedremo di ripristinarlo nei prossimi giorni “.

Apple aggiunge inoltre che l’e-mail ricevute tra il 18 luglio e il 22 sono state importate con la data del 23 luglio. “Se necessitate della data effettiva dei messaggi per particolari motivi è possibile leggerla sfruttando la visualizzazione delle intestazioni attraverso le Preferenze…” aggiunge l’articolo.

Vi ricordiamo che MobileMe, è il servizio che ha preso il posto di .Mac, ufficialmente l’11 luglio scorso. Il servizio è volto a dare agli utenti la possibilità di sincronizzare contemporaneamente mail, contatti, calendario e informazioni tra computer, iPhones, e altri dispositivi mobili.

Tuttavia, durante i primi giorni di attivazione il servizio è stato colpito da problemi di varia natura, ammessi dalla stessa Apple.

MobileMe: situazione dopo week-end di correzioni

Via Apple

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.