WordPress pubblica il codice sorgente dell’applicazione rilasciata sull’AppStore

In un post apparso nella giornata di ieri sul sito ufficiale di WordPress, dal titolo “Version 1.1 and Beyond“, il gruppo che gestisce una delle piattaforme di blog più conosciute e apprezzate al mondo, fa il punto della situazione sul rilascio dell’applicazione nativa per iPhone e iPod Touch e ne pubblica i codici sorgenti.

Questo il testo del messaggio tradotto:

Prima di tutto, grazie per tutti i feedback che avete inviato. Vi ringraziamo.

La nostra prima priorità è quella di risolvere tutti i bug, e una volta che l’applicazione risulti stabile iniziare ad esaminare l’aggiunta di nuove funzionalità. Ecco alcune note sulle correzioni di bug, codice sorgente, e quando aspettarsi un aggiornamento.

Bug:
Abbiamo individuato due bug che sono ora stati risolti:
1) Alcuni caratteri multi-byte (es: Æ, Ø, Å) causano un errore e rendono impossibile aggiungere un post

2) Il modo in cui l’applicazione crea anteprime sta interferendo con un plugin che causa a sua volta la pubblicazione di un post vuoto su Twitter e forse su altri servizi RSS.

Codice Sorgente:
Il codice sorgente è ora disponibile tramite SVN. È possibile navigare su http://iphone.trac.wordpress.org/browser.
La versione 1.0 è ciò che è stato rilasciato nell’AppStore di Apple.

Come Partecipare:

Molti di voi ci hanno contattato chiedendo di entrare a far parte di questo progetto. Il modo migliore per essere coinvolti è quello di andare su http://iphone.trac.wordpress.org suggerendo nuove funzionalità, individuando bug, e contribuendo alla scrittura del codice. Il sistema di accesso utilizza la registrazione a  WordPress.org. Assicuratevi di scaricare gratuitamente il SDK in modo da poter eseguire l’ultima build iPhone nel simulatore.

Prossimi aggiornamenti:
Il rilascio della versione 1,1 si concentrerà sulla risoluzione di bug, e la versione 1,2 conterrà l’aggiunta di nuove funzioni, quali ad esempio la modalità landscape, la moderazione dei commenti. Si può tenere sotto controllo la discussione e lo stato di sviluppo qui: http://iphone.trac.wordpress.org/report/3

WordPress pubblica il codice sorgente dell’applicazione rilasciata sull’AppStore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.