Super Monkey Ball per iPhone Crackato

Un gruppo di hacker sostiene di avere portato a termine il primo crack di un’applicazione dell’AppStore, violando così la protezione Apple DRM Fairplay. Si tratterebbe di Super Monkey Ball, da molti conosciuto e considerato uno dei migliori giochi per iPhone attualmente disponibili.

La notizia è trapelata dal sito di Haklabs che attraverso un link pubblicato sul loro blog permettono il download del gioco.


Il file grande ben 35 Mb, può essere installato all’interno dell’iPhone utilizzando una connessione SSH. Da quel momento con altri piccoli accorgimenti è possibile eseguirlo come se fosse un’applicazione acquistata regolarmente. Nei commenti, moltissimi utenti sostengono di essere riusciti nell’installazione del gioco utilizzando il firmware 2.0 pwnato. Molti però si dicono scettici sulla legittimità di tale operazione e attendono i primi commenti ufficiali da parte di mamma Apple.

Se il trucco comunque dovesse funzionare, avrebbe un impatto notevole sulla centinaia di altre applicazioni esistenti nell’AppStore. Super Monkey Ball viene venduto attualmente al prezzo di Euro 7,99 ed è protetto con il sistema FairPlay DRM utilizzato da Apple sui tutti i contenuti di iTunes Store.

Hacklabs all’interno della pagina web dedicata a questo gioco spiega passo dopo passo quello che occorre fare per installare ed utilizzare il gioco. E credeteci è quasi un gioco da ragazzi.

Via Macnn

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.