Pwnage 2.0: prime impressioni


Pwnage 2.0, il programma che permette lo sblocco del firmware 2.0 per iPhone prima generazione è stato finalmente rilasciato dal Dev Team. Noi di Apple Blog stiamo finendo di approntare una guida che vi permetta di sbloccare il cellulare in maniera indolore. Siamo riusciti a sbloccare un iPhone ma abbiamo problemi a sbloccare un secondo iPhone. Sembra che il software Pwnage 2.0 non riesca a riconoscere la modalità DFU richiesta dal programma per portare a termine le operazioni di sblocco.

Le prime impressioni ci portano ad affermare che la versione 2.0 di Pwnage è rivolta soprattutto agli utenti molto smaliziati che conoscono molto bene gli strumenti che utilizzano.


Se siete per così dire un “hacker della domenica” (oggi tra l’altro è proprio Domenica) vi consigliamo di lasciar perdere ed aspettare che il Dev-Team rilasci una versione più stabile.

Il Dev-Team è riuscito a portare a termine sicuramente un lavoro fantastico, degno dei migliori hacker del mondo,ma il programma non è ancora a “prova di nonna”.

Inoltre vi ricordiamo che l’attuale Pwnage 2.0 non è in grado di sbloccare i cellulari 3G.

Dopo 2 ore di uso del nuovo firmware posso dire di non essere rimasto impressionato per la velocità. Sembra tutto ancora un pò troppo lento. L’applicazione Cydia, un’alternativa ad Installer.app che al momento non è installabile sembra molto solida. Non ho avuto problemi a scaricare OpenSSH ed eseguirlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.