Ancora problemi per MobileMe e nuove scuse di Apple

Un nuovo ulteriore problema colpisce gli utenti di MobileMe. Questa volta si è trattato non di un problema software come i precedenti, ma di un problema finanziario. Sembra infatti che gli utenti Europei che avessero fatto richiesta di iscrizione al periodo di prova del servizio MobileMe, che è di 30 giorni, venisse addebitata sulla carta di credito una somma di denaro pari a 121 sterline Brittaniche. Da nostre informazioni non è chiaro se ad essere colpiti siano stati anche utenti Italiani.

La Apple con una lettera inviata a tutti gli iscritti si è scusata premiando con un’ulteriore estensione gratuita al servizio di altri 30 giorni:

Questo uno stralcio tradotto dall’Inglese:

Caro Abbonato a MobileMe,

Apple è riuscita ad identificare e risolvere un problema che causava una temporanea richiesta di addebito sulla vostra carta di credito o debito, di 121 sterline Brittaniche dopo che avevate fatto richiesta di iscrizione al servizio di prova di MobileMe.

Abbiamo risolto il problema completamente e ci scusiamo per qualsiasi incoveniente occorso.

Generalmente quando fate richiesta di iscrizione al servizio di prova di MoobileMe, la vostra carta di credito o debito viene verificata autorizzando l’addebito di una piccolissima somma di denaro (equivalente ad $1 Americano, circa 60 centesimi di Euro). Sfortunatamente un errore è stata la causa di un addebito errato. La somma che abbiamo trattenuto verrà comunque rilasciata dalla nostra banca in una finestra temporale che va da una settimana ad un mese. Dove possibile faremo in modo di rilasciare queste somme prima possibile.

Per scusarci dell’incoveniente e premiare la vostra fedeltà, vi omaggiamo di un ulteriore periodo di prova del servizio della durata di 30 giorni. Questa estensione al servizio è un qualcosa in più che vi riconosciamo oltre a quella che vi abbiamo notificato con lettera del 16 Luglio scorso. In questo modo la durata complessiva di giorni di cui potrete godere del servizio MobileMe gratuitamente si estende fino a raggiungere ben 120 giorni.

Fino all’8 Novembre 2008 potrete apprezzare e beneficiare di MobileMe.

Grazie per essere un utente di MobileMe.

Problemi MobileMe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.