Problemi di lentezza all’interfaccia dell’iPhone 2.0

Per approfondimenti leggere anche: “Come risolvere i problemi di lentezza e crash dell’iPhone 2.0“.

Diversi utenti stanno segnalando problemi di lentezza nell’uso dell’interfaccia dell’iPhone 3G, in particolare per quel che concerne lo scorrimento delle pagine, l’immissione di testo e il ritorno alla pagina principale. Questi problemi sembrano riguardare soprattutto il nuovo firmware 2.0, sia sugli iPhone prima generazione che quelli 3G.

Dal forum di discussione della Apple traduciamo alcuni post che riguardano questo problema:

* “Il nuovo firmware 2.0 è molto meno reattivo durante l’uso delle applicazioni…digitare dei testi è diventato un incubo proprio a causa di questa lentezza

* “Sia io che a mia moglie stiamo riscontrando gli stessi problemi segnalati in questo discussione del forum. I nostri cellulari sono entrambi iPhone prima generazione aggiornati alla nuova release 2.0″

* “Stesso problema. Alcune volte l’immissione di testo procede veloce e senza troppi ritardi, ma dopo un pò di tempo che uso il cellulare iniziano a manifestarsi dei problemi di lentezza incredibile.

Una serie di video YouTube sono la riprova di questi fenomeni.

Video Youtube riguardante i problemi di lentezza riscontrati da alcuni utenti:

Altro video preso da YouTube:

In molti casi l’unico rimedio possibile è resettare il cellulare: spegnete l’iPhone completamente, utilizzando il tasto di spegnimento e riavviate in seguito.

Sfortunatamente nei cellulari affetti da questi problemi, le scarse performance ritornano dopo un periodo di uso.

Via iPhoneAtlas

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.