Numerosi accessori per iPhone 2G sono incompatibili con l’iPhone 3G


Un numero enorme di accessori che funziona alla perfezione con l’iPhone 2G sembra possa dare problemi o addirritura non funzionare con il nuovo iPhone 3G. I problemi più gravi sembrano averli gli accessori che permettono di caricare la batteria del cellulare.

Caricatori
La spiegazione a questo problema risiede nel fatto che molti dei caricatori per iPod e iPhone presenti attualmente nel mercato effettuano il caricamento della batteria attraverso una connessione a 12V che funziona attraverso la parte FireWire del connettore. Questo metodo risulta essere più economico e quindi più adottato dalle aziende produttrici di accessori, rispetto a quello del caricamento via USB. La nota dolente sta nel fatto che la Apple nel nuovo iPhone 3G ha rimosso la connessione 12V (FireWire) dal cellulare. Questo significa che tutti quei dispositivi che utilizzavano questo metodo, continuano ad avere tutte le caratteristiche che avevano in precedenza senza pero riuscire più a portare a termine l’operazione di caricamento della batteria.

Connessioni Audio/Video
Un’altra tipologia di accessori che non funzionerà più con il nuovo iPhone 3G sono quei dispositivi che ricevevano l’audio dal cellulare. Questa volta il problema sta nel fatto che il nuovo iPhone implementa un nuovo sensore che evita all’iPhone di funzionare su tutti quei dispositivi considerati non compatibili.

Tra i modelli a nostra conoscenza:

  • Sintonizzatore radio Monster
  • Caricatore Monster
  • BOSE SoundDock
  • Dension ICE
  • Alcune connesione iPod per auto (Mazda 3, Scion XB, Audi)
  • Sony XA-110IP

Se siete a conoscenza di altri dispositivi che presentano simili problemi vi prego di segnalarli all’interno dei commenti.

Via iPhoneAtlas

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.