iPhone: Come rimuovere le applicazioni scaricate dall’ AppStore


L’operazione di rimozione delle applicazioni scaricate dall’AppStore all’interno dell’iPhone, si può rivelare in alcuni casi di difficile realizzazione. I due tradizionali metodi di cancellazione/disintallazione delle applicazioni sono i seguenti:

  1. All’interno della pagina principale dell’iPhone premere un’icona qualsiasi fino a quando tutte le icone non iniziano ad agitarsi. A questo punto premere la piccola icona raffigurante una “X” nell’angolo in alto a sinistra. In questo modo abbiamo disintallato l’applicazione .
  2. All’interno della libreria iTunes selezionare applicazioni e premere il tasto control-click (MAC) o tasto destro del mouse (WIN) e selezionare la voce elimina.

Quello che non tutti sanno però è che se eliminiamo l’applicazione solo dell’iPhone dimenticando di farlo sulla libreria di iTunes alla successiva sincronizzazione l’applicazione verrà nuovamente installata. Mentre se la eliminiamo dalla libreria iTunes e ci dimentichiamo di farlo dall’iPhone succede esattamente il contrario.

Quindi l’unico sistema per eliminare definitivamente un’applicazione scaricata con AppStore dovrebbe essere quello di rimuovere l’applicazione sia da iTunes che dall’iPhone. Ho usato il condizionale poichè durante alcune prove effettuate con l’iPhone 3G alcune applicazioni hanno continuato a ripresentarsi nonostante avessimo effettuate l’eliminazione da entrambe le parti.

Via iPhoneAtlas

2 Commenti su iPhone: Come rimuovere le applicazioni scaricate dall’ AppStore

  1. ho un iphone 4s e ho fatto l’aggiornamento software ios 7. nel riavvio mi sono apparse 2 applicazioni (london 2012 results e teletube) che ho cancellato dal mio dispositivo da tempo. come devo fare per cancellarle definitivamente premesso che quando lo faccio non riesce a farmelo poichè sembra che queste app non esistono più? help me.

  2. Perché quando premo sulle applicazioni non mi compare la X anche se vibrano? Così non riesco a cancellarle..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.