Nel primo weekend di vendita Apple vende 1 milione di iPhone 3G

Apple ® in una news apparsa poco fa sul suo sito in  lingua inglese ha annunciato di aver venduto il suo milionesimo iPhone ™ 3G nella giornata di ieri Domenica 13 Luglio 2008, appena tre giorni dopo il suo lancio avvenuto nella giornata di Venerdì, 11 Luglio.

L’iPhone 3G che è disponibile in 21 paesi-Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e US- uscirà anche in Francia il prossimo 17 luglio.

“Le vendite dell’iPhone 3G nel weekend sono state superiori alle nostre aspettative”, ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Ci sono voluti 74 giorni di tempo per vendere 1 milione di iPhone prima generazione, mentre sono bastati solo 3 giorni per il nuovo iPhone 3G.”

Il nuovo iPhone 3G combina tutte le rivoluzionarie caratteristiche dell’iPhone prima versione, con in più il supporto alla rete rete 3G che rende la navigazione in Internet e la messagistica dalle 3 alle 5 volte più veloce, funzionalità GPS integrata nel cellulare, e altri servizi orientati al mondo business, come il supporto ad Microsoft Exchange. Negli Stati Uniti, il nuovo iPhone 3G viene venduto al prezzo di $ 199 la versione con 8GB, e $ 299 quello con 16GB . In Italia il prezzo è molto superiore e viene venduto a € 499 la versione da 8 Gb e € 569 quella da 16 Gb

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.