Firmware 2.0 non ancora disponibile???

Abbiamo provato per voi di Apple-Blog ad aggiornare, poco fa,  un iPhone EDGE (prima generazione) al nuovo firmware 2.0 rilasciato dalla Apple Venerdì scorso in concomitanza con il lancio del nuovissimo iPhone 3G.


Con nostra grandissima sorpresa abbiamo scoperto che il nuovo firmware 2.0 che ufficialmente dovrebbe essere uscito ben 48 ore fa risulta ancora non disponibile per gli utenti già esistenti (quelli non 3G).

iTunes versione 7.5 (non ho ancora aggiornato alla 7.7), dopo aver richiesto l’aggiornamento del firmware,  mi dice erroneamente che “Questa versione del software iPhone (1.1.4) è la più aggiornata”, come potete ben vedere dall’immagine che vi mostriamo all’inizio di questo post.

Ho letto, in alcuni blog Americani, di alcuni iPhone 2G regolari, quindi non sottoposti a sblocco, che una volta aggiornati si sono bloccati senza dare più segni di vita.

Non abbiamo sicuramente fretta ad aggiornare i nostri cellulari, ma questi problemi indicano chiaramente una cattiva gestione da parte della Apple del nuovo aggiornamento. Apple quasi sicuramente inibisce  volutamente l’aggiornamento al nuovo firmware per prevenire eventuali sovraccarichi dei suoi server e servire in questo modo le compagnie telefoniche che si sono aggiudicate la distribuzione dell’iPhone nel mondo.

Questo a nostro parere è incomprensibile anche perchè con una buona pianificazione di rete poteva essere evitato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.