iPhone 3G: Telecinco si adatta all’iPhone

Il prossimo lancio dell’iPhone 3G vedrà contemporaneamente la presentazione di numerosi servizi online.

Sembra infatti che molte aziende abbiano iniziato ad adattare i loro contenuti anche per il popolare cellulare della Apple: tra queste società è presente anche Telecinco, famoso canale televisivo Spagnolo.

Quasi inaspettatamente, dal sito ufficiale della televisione Spagnola hanno annunciato la disponibilità all’url www.telecinco.com/i di un mini portale in cui saranno presenti tutti i contenuti di telecinco web in formato compatibile per l’iPhone e iPod Touch. Il nuovo portale vedrà la luce lo stesso giorno in cui verrà presentato nel mondo l’iPhone 3G.

In esso, troveremo una selezione di contenuti testo e video. I video sono codificati in H.264, che è esattamente lo stesso formato utilizzato da Apple per i suoi video online, e può essere riprodotto all’interno del cellulare iPhone in maniera fluida.

Telecinco ha creato questa versione del suo sito Web utilizzando la tecnologia mobc3, che consente di creare canali compatibili con i terminali mobili, tra cui l’iPhone.

Altre società hanno dimostrato nel passato interesse per l’iPhone, come diverse banche internazionali, che hanno lanciato versioni dei loro servizi on-line ottimizzati per iPhone e iPod touch … e questo a nostro parere è solo l’inizio, dato che un numero sempre maggiore numero di aziende continuerà con questa tendenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.