Il nuovo video Apple sull’iPhone 3G mostra tutta la sua abilità commerciale

L’abilità commerciale di Apple è leggendaria, una reputazione questa che è stata di nuovo rafforzata Martedì scorso quando ha pubblicato all’interno del suo sito in lingua inglese un video della durata di 30 minuti nel quale viene offerta una visita guidata all’iPhone 3G che uscirà il prossimo 11 luglio.

Il video è molto più lungo rispetto ad un precedente video pubblicato per la prima generazione di iPhone circa un anno fa, ma presenta le stesso narratore, Bob Borchers. Borchers non è un attore professionista, come molti possono pensare, ma è il Senior Director di Apple iPhone per la linea dei prodotti della Apple.

Borchers, indossando una camicia nera comune agli speaker Apple, descrive una vasta gamma di funzionalità del nuovo iPhone 3G senza particolare enfasi.

Nel video sottolinea l’importanza di una rete 3G più veloce rispetto al modello precedente, ed essenziale ad una migliore fruizione dei servizi internet come il download delle pagine web e video.

Una parte notevole del video è dedicata alla presentazione delle funzionalità dedicate agli utenti business, come il supporto ad exchange e mobileme, che rappresenta nei piani Apple un servizio di email push simile se non uguale alla posta di exchange.

Particolare importanza è stata data alla personalizzazione del cellulare, tra cui la possibilità di modificare le icone su ciascuno delle nove diverse home page. La presentazione in generale è stata organizzata in maniera molto simile ad un manuale.

Alcuni famosi analisti hanno sottolineato l’atipicità di un video simile nel mercato attuale degli Smartphone, che si caraterrizza tra l’altro per la notevole durata: 30 minuti.

Per chi volesse vedere il video ricordiamo che è in lingua inglese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.