Apple rifiuta molti degli utenti intenzionati ad iscriversi all’iPhone Developer Program

apple_iphone_sdktop_20080306.jpg

Il sito iPhoneAtlas in un articolo apparso nei giorni scorsi riporta alcune segnalazioni provenienti dai suoi lettori in cui viene indicato come la Apple rifiuti gran parte delle domande di iscrizione al suo iPhone Developer Program dal costo di $99.

Vi ricordiamo inanzitutto che questo programma di adesione è al momento limitato solo al mercato Americano, anche se l’azienda di Cupertino ha già fatto sapere che vorrà allargarlo a breve anche ad altre nazioni Euopee, in secondo luogo il far parte dell’iPhone Developer Program è l’unico modo per poter in futuro vendere (tramite la piattaforma AppStore), le proprie applicazioni sviluppate utilizzando l’SDK.

Vi potete quindi ben immaginare il fastidio procurato a molti bravi sviluppatori per iPhone che si vedono al momento precludere la partecipazione a questo programma e con esso i possibili introiti futuri derivanti dalla vendita di applicazioni per iPhone.

Vi riportiamo la traduzione di uno dei messaggi email che la Apple ha inviato ad un utente rifiutato:

“Caro utente registrato al programma iPhone Developer,

“Prima di tutto vogliamo ringraziarla per il suo esplicito interesse a far parte dell’iPhone Developer Program. Abbiamo ricevuto la sua richiesta di adesione. In questo momento, purtroppo il programma è limitato ad un numero ristretto di partecipanti anche se è nostra intenzione espanderlo in futuro, alla fine del periodo di beta. Sarà nostra premura ricontattarvi in futuro. Grazie.

“Cordiali saluti, iPhone Developer Program.”

Vi ricordiamo che un’agenzia di stampa Apple uscita insieme all’annuncio dell’SDK aveva comunicato che solo un esiguo numero di sviluppatori per iPhone sarebbe stato accettato inizialmente all’iPhone Developer Program, che ha un costo di $99.

L’iPhone Developer Program è l’unico sistema permesso dalla Apple per poter vendere le proprie applicazioni nella piattaforma AppStore un iTunes per le applicazioni).

Attualmente l’SDK per iPhone è stato scaricato più di 100.000 volte secondo quanto comunicato dalla stessa Apple.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.