SDK iPhone: oggi il giorno della presentazione ufficiale

sdk.jpeg

Oggi Giovedì 6 Marzo è il giorno annunciato dalla Apple la scorsa settimana come quello dell’annuncio ufficiale del SDK per iPhone. L’SDK per iPhone e iPod Touch è lo strumento di sviluppo ufficiale della Apple per i suoi dispositivi Touch.

Dico ufficiale perchè in realtà è già da diversi mesi che è presente un SDK non ufficiale con il quale migliaia di programmatori nel mondo rilasciano quotidianamente programma nativi per i due dispositivi. MacScoop citando alcune sue fonti fa 4 previsioni sull’imminente rilascio del SDK.


Apple dovrebbe trattenere una piccola pecentuale sulle vendite
MacScoop è stata informata della possibilità da parte della Apple di trattenere una piccola percentuale sulle vendite delle applicazioni per iPhone e iPod Touch, sviluppate con il suo SDK e vendute attraverso il suo store iTunes.

Le applicazioni sviluppate con l’SDK per iPhone avranno pieno accesso al Wi-Fi
Alcuni informatori di MacScoop hanno dichiarato che la Apple non impedirà in alcun modo l’accesso alle connessioni EDGE  e Wi-Fi.

Richiesto Mac OS X
Secondo MacScoop gli sviluppatori che vorranno utilizzare l’SDK per iPhone e iPod Touch saranno costretti ad utilizzare Mac OS X Leopard. Una versione migliorata di XCode per iPhone dovrebbe essere resa disponibile per tutti gli iscritti sl sito sviluppatori della Apple  (Apple Developer Connection).

Lotus ed Exchange tra le prime applicazioni disponibili
Sempre secondo MacScoop la Apple rilascerà da subito alcune interessanti applicazioni per iPhone. Queste dovrebbero provenire da multinazionali del calibro di IBM e Electronics Arts. Ancora MacScoop si aspetta di vedere annunciata una vesrione di Microsoft Exchange per iPhone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.