MxTube: scarica i video di youtube sul tuo iPhone o iPod Touch

Aggiornamento 31 Luglio 2008: è disponibile la guida anche per installare MxTube sugli iPhone 3G e in generale su tutti i cellulari e gli iPod Touch con il firmware 2.0. Leggete: “MxTube per iPhone 2.0 disponibile da subito“.

L’applicazione che sto per presentarvi penso che sia una di quelle che rimarrà a lungo nel mio iPhone, e non si tratti dell’ennesima applicazione meteora che installo e disintallo dopo qualche giorno. E’ un’applicazione di cui sentivo la mancanza a causa della lentezza della conessione EDGE / GPRS dell’iPhone che non permette di vedere video di YouTube a meno di estenuanti attese.

MxTube in pratica permette di salvare i filmati di YouTube all’interno dell’iPhone per una loro successiva visione.

I filmati possono essere salvati in alta risoluzione, ideale se ci troviamo in una connessione Wi-Fi oppure in bassa risoluzione nei casi invece in cui l’unica connessione disponibil sia quella EDGE o peggio ancora GPRS.

La ricerca dei video all’interno di MxTube avviene con lo stesso procedimento dell’applicazione YouTube nativa per iPhone. Inoltre il download è diretto senza bisogno di conversione e nel caso s’interrompa è possibile riprenderlo dal punto in cui era rimasto, permettendoci di risparmiare un bel pò di tempo.

Questi sono i passi da seguire se volete installare MxTube

Passo 1

Prima di tutto assicuratevi di aver installato la nostra sorgente apple-blog

Passo 2
Una volta installata la nostra sorgente apple-blog premete l’icona dell’Installer.

v

Passo 3
Premete il tasto Install nella parte bassa dello schermo

Passo 4
Dall’elenco delle categorie selezionate Apple-Blog

Passo 5
Dall’elenco delle applicazioi selezionate MxTube

Passo 6

Premete ora il tasto Install nell’angolo in alto a destra.


Passo 7
Premete il grande tasto rosso Install che compare in seguito


Passo 8
Una volta effettuata l’installazione dell’applicazione tornate alla pagina principale dell’iPhone (SpringBoard). Vedrete comparire una nuova icona chiamata MxTube. Premetela, in seguito una serie di schermate in Inglese vi chiederanno di accettare le condizioni dell’applicazione premete Accept.

Passo 9
Questa è la schermata principale dell’applicazione. Le opzioni disponibili sotto forma di tasti nella parte bassa dello schermo sono: Featured (la schermata che vedete), Search, Videos, Downloads

Tasto Search
Premendo il tasto Search nella parte bassa dello schermo sarà possibile accedere alla sezione di ricerca video identica in tutto e per tutto a quella dell’applicazione YouTube che troviamo installata di default al momento dell’acquisto. Immetendo una stringa di ricerca verrà visualizzato i video corrispondenti

Selezionando un video MxTube vi darà la possibilità di salvarlo in alta risoluzione raccomandato se vi trovate all’interno di una connessione Wi-Fi oppure in bassa risoluzione se l’unica connessione disponibile è EDGE / GPRS oppure entrambi, anche in questo caso è necessario essere in Wi-Fi se non volete attendere diversi minuti.



Questa è la schermata che compare premendo il tasto Downloads, durante il download del video selezionato nella sezione Search


Il tasto Videos mostra invece i video già scaricati che possono essere lanciati anche in modalità Aereo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.