Come salvare le email in forma di Bozza nell’iPhone

iphone-email.pngRecentemente abbiamo ricevuto un’email da un nostro utente che ci chiedeva quando sarebbe stata introdotta la possibilità di salvare un messaggio email come Bozza. Questa funzionalità iin realtà è già presente nell’iPhone solo che è nascosta.

Sebbene la procedura per salvare dei messaggi email in forma di bozza sia di per sè molto elementare, non compare nella documentazione (manuale) ufficiale dell’iPhone, e non è molto intuitiva.

Questi sono i passi per salvare un messaggio email in forma di Bozza:

Passo 1
Una volta selezionata l’ applicazione Mail dell’iPhone premere il tasto nell’angolo in basso a destra per comporre un nuovo messaggio.

img_9012.JPG

Passo 2
Una volta aperta la finestra di composizione del messaggio introdurre l’indirizzo e il messaggio che vogliamo salvare come Bozza.

img_9013.JPG

Passo 3
Quando vogliamo salvare il messaggio come Bozza è sufficiente premere il tasto nell’angolo in alto a sinistra “Annulla” invece di “Invia”.  A quel punto un’ulteriore finestra ci chiederà se vogliamo salvare il messaggio oppure no. Premiamo Salva

img_9014.JPG

Passo 4
Il messaggio verrà spostato nella cartella Drafts cioè Bozze da dove potrà essere riselezionato e modificato per futuri invii.

img_9015.JPG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.