Come acquistare un iPhone o iPod Touch in America 1 Parte

newlogo.gif

Con i nuovi sistemi di sblocco per iPhone e iPod Touch, che abbiamo pubblicato nel corso di questa settimana (1,2,3) è diventato veramente semplice e alla portata di tutti riuscire ad attivare e sbloccare in tutte le sue funzioni, multimediali e telefoniche, i dispositivi touch screen della casa di Cupertino.

In attesa che TIM e la Apple raggiungano il sospirato accordo che permetta alla compagnia mobile Italiana di poter vendere il cellulare iPhone anche in Italia, gli utenti che desiderano acquistare subito l’iPhone si ritrovano molte volte a dover combattere con delle aste di ebay, che possono raggiungere delle cifre spropositate se confrontate con il reale valore dell’iPhone.

Attualmente il cellulare iPhone da 8 Gb venduto in America costa $399, mentre il modello con 16Gb di memoria viene venduto a $499. Al cambio euro dollaro attuale questo significa che se un Europeo acquistasse direttamente in America il cellulare pagherebbe circa euro 266, per il modello da 8G, mentre quello con 16 Gb costerebbe circa euro 332.

Queste sono cifre ben al di sotto di quelle battute solitamente nelle aste di ebay Italia. Facendo una ricerca in questo momento vediamo che le ultime 3 aste in scadenza vedono gli iPhone con dei prezzi molto al di sopra dei 400 Euro (tutti modelli da 8Gb).

In realtà esiste un modo per acquistare gli iPhone dall’Italia senza bisogno di volare in America, ed è quello di sfruttare il servizio di un sito americano chiamato myus

Il funzionamento è molto semplice.

1) Prima di tutto è necessario acquistare un indirizzo postale Americano a proprio nome, ad un prezzo che tra poco vi diremo.

2) Secondo effettuare gli acquisti di articoli tecnologici o altro materiale, da uno dei tanti store Americani, e farseli recapitare all’indirizzo Americano che abbiamo acquistato.

3) Infine richiedere a myus vi spedirci il materiale arrivato al nostro indirizzo direttamente in Italia.

Per poter usufruire correttamente di questo servizio è però bene conoscere sia i prezzi che il funzionamento che sta alla base di tutto.

Per poter ricevere un indirizzo Americano personale è necessarrio prima di tutto sottoscrivere un abbonamento al sito USA Access. I costi sono:

1) Il pagamento iniziale di $35.
2) Sottoscrivere un abbonamento annuale del costo di $132 o un abbonamento mensile di $15.
3) Infine pagare la spedizione che ha le seguenti tariffe:

Ogni 100 grammi, fino ad 1 Kg di peso $2.45
Ogni 100 grammi, fino oltre 1 Kg di peso $1.20
Ogni 100 grammi, fino oltre 5 Kg di peso $0.70

Facciamo due conti per vedere quanto costerebbe acquistare un singolo iPhone in America usando questo servizio:

$35 (pagamento inziale) + $15 (abbonamento mensile) + $399 (costo iPhone) + $10 (spese di spedizione al nostro indirizzo americano, queste possono variare a seconda dello store dal quale acqusitiamo l’iPhone) + $8.40 (costo della spedizione in Italia da myus, considerando un peso della scatola di 700 grammi)

Totale: $ 467,40 che al cambio attuale sono 311 Euro. Un bel risparmio non c’è che dire. A questo prezzo in realtà potrebbe essere aggiunte le spese doganali. Le spese doganali in realtà sono un’incognita alcune volte le fanno pagare altre volte no (chi ha avuto delle esperienze personali con la dogana Italiana e volesse condividere la propria esperienza, sarebbe cosa gradita).

Per il momento terminiamo qua, Martedì prossimo pubblicheremo la seconda parte di questa guida, nella quale vi spiegheremo nel dettaglio tutto quello che serve per poter sottoscrivere un abbonamento con myus rispettando le leggi Americane, che in materia sono molto rigide. Infine tra 1 settimana scriveremo un’articolo sulla nostra esperienza personale.

2 Commenti su Come acquistare un iPhone o iPod Touch in America 1 Parte

  1. lunedi parto per un paesinoe del missouri per lavoro . posso comprare un iphone e farlo funzionare in italia?

  2. attenti all’acquisto di Iphone,tv, apple, ecc. dal Regno Unito, con pagamento Wester Union, è una truffa, vi do alcuni nominativi accertati
    Receivers Name: Nicholas Lucas
    Address:ARTHUR ROAD, HAY MILLS,
    State: BIRMINGHAM
    Zip Code: B25 8HA
    Country:UNITED KINGDOM
    Name: Melvi Linda
    sito: http://www.jbstore.s5.com/
    fregatura incredibile, cmq anche dagli usa che usano lo stesso metodo sono una fragatura. spero possa essere di aiuto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.