ZiPhone 2.5 GUI: scaricabile da adesso

ziphone25.jpg

Zibri ha da qualche minuto rilasciato l’applicazione ZiPhone 2.5 che permette lo sblocco completo degli iPhone con firmware 1.1.4 e precedenti. Questa applicazione funziona sia sui cellulari con BL 3.9 che 4.6.

Scarica la versione per Windows: ZiPhone 2.5
Scarica la versione per Mac: ZiPhone 2.5
Scarica i sorgenti: ZiPhone 2.5

Guida ZiPhone 2.5
I passi necessari da seguire per poter avere un Iphone aggiornato all’ultima versione del firmware 1.1.4, sono innanzitutto quello di procedere ad un ripristino dell’ultimo firmware tramite iTunes.

Sul suo personale blog Zibri lo sviluppatore di questa applicazione consiglia vivamente tutti i gli utenti di fare un ripristino e non un’aggiornamento del firmware, poichè con l’aggiornamento rimarebbero le applicazioni dell’Installer nella cache del telefono mentre con un ripristino questo non succede.

Una volta effettuato il ripristino del firmware utilizzando iTunes, è necessario scaricare la versione di ZiPhone per il proprio sistema operativo utilizzando i link che abbiamo pubblicato qui in alto.

L’applicazione una volta scaricata e lanciata visualizza 4 grandi tasti sulla sinistra, chiamati rispettivamente : Do it all!, Don’t Unlock, Jailbreak, Refurbish.

Tasto –> Do it all!:
Questo tasto è il più completo, nel senso che svolge tutte e tre le operazioni necessarie per avere un iPhone funzionante sotto tutti i punti di vista. Innanzitutto fa un downgrade del BootLoader alla versione 3.9 se trova quello della 4.6, poi in sequenza attiva il cellulare, fa un jailbreak necessario per poter utilizzare applicazioni di terze parti installabili tramite l’Installer e infine attiva la parte Telefonica.

Tasto –> Don’t Unlock:
Questo tasto una volta premuto permette di attivare l’iPhone e di fare un jailbreak del cellulare installando alla fine della procedura l’Installer necessario per installare applicazioni di terze parti, ma non attiva la parte telefonica, lasciando intatto quindi il baseband e la SIM-lock

Tasto –> Jailbreak:

Questo è il tasto che va utilizzato se disponete di un’iPhone con regolare contratto, già attivato tramite iTunes. Il suo scopo è quello solamente di fare un jailbreak ed inserire all’interno dell’iPhone l’applicazione Installer necessaria per installare applicazioni di terze parti.

Questo tasto può essere usato anche su iPod Touch!

Tasto –> Refurbish:
Il tasto Refurbish è l’unico che a noi Italiani non serve, in quanto permette di ripristinare l’iPhone ad uno stato di inizio acquisto, utile nel caso l’iPhone si sia danneggiato e sia necessario portarlo ad un’Apple Store per la riparazione. Vi ricordiamo infatti che gli iPhone sbloccati illegalmente in America perdono la garanzia. Usando questo tasto ripristinerete completamente l’iPhone

Il suo funzionamento è quello di downgradare / reinserire la flash del bootloader, cancellare la baseband, ed inserire la modalità di recupero DFU in modo che possiate tramite iTunes ripristinarlo alla versione del firmware che volete.

Aspettiamo i vostri commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.