iPhone: aggiornamento al firmware 1.1.4 e successivo sblocco *** LIVE ***

applephonejpg.jpgRagazzi ci proviamo. Dopo vari consulti abbiamo deciso di provare a sbloccare il nostro iPhone aggiornato alla release 1.1.3 con l’ultimo firmware Apple rilasciato nella giornata di ieri 1.1.4. Lo faremo in diretta, spiegandovi passo dopo passo quello che abbiamo fatto e i relativi tool. Se lo blocchiamo pazienza proveremo a effettuare un’operazione di revirginizer del cellulare, sperando che questa funzioni.

sono da poco passate le 10:15. Iniziamo

Passo 1 -> 10:16 Disintallazione di tutte le applicazioni installate con l’Installer. Questo può essere utile dato che dopo l’aggiornamento e il successivo sblocco è probabile che rimangano installate delle applicazioni che non sono più visibili dalla pagina principale dell’iPhone (SpringBoard). Sarebbe molto noioso in seguito accedere al file system e rimuoverle manualmente.

Passo 2 -> 10:19 Scarichiamo il file dell’aggiornamento all’indirizzo firmware 1.1.4 e lo ZiPhone 2.4 per Mac

Il download del firmware 1.1.4 richiede una ventina di minuti di attesa dato che si tratta di un file di 165 Mb

Passo 3 -> 10:45
Dobbiamo procedere nuovamente con il download del file perchè erroneamente avevamo scaricato il firmware 1.1.4 per iPod.

Passo 4 -> 11:30
Procediamo con l’aggiornamento al firmware 1.1.4 utilizzando iTunes. In questo momento l’iPhone visualizza il logo della mela quello che solitmente vediamo all’accensione dell’iPhone.

ripristino-114.jpg
Passo 5 -> 11.32
Aggiornamento al firmware 1.1.4 in corso.

iTunes visualizza la scritta “Ripristino il software iPhone“.

L’iPhone continua a visualizzare il logo della mela con il cursore in basso che lampeggia.

Passo 6 -> 11.34
L’iPhone si è riavviato. Adesso visualizza il logo iTunes in alto con il cavetto di aggiornamento poco più in basso. Presente il bottone slide for emergency, per le chiamate d’emergenza. Adesso proviamo ad attivare l’iPhone con ZiPhone 2.4

Passo 7 -> 11.41
Per il momento ZiPhone 2.4 sembra non funzionare. Lo abbiamo lanciato 3 volte la prima cercando di attivarlo, la seconda cercando di fare un jailbreak e la terza cercando di eseguire tutte e tre le operazion: attivazione, jailbreak, sblocco. In tutti e tre casi ZiPhone dopo una serie di operazioni visualizzate sullo schermo dell’iPhone visualizza l’errore ERROR: ziphone returned 1

Stiamo cercando di capire come agire per il momento questa è la riprova che non dovete effettuare l’aggiornamento al firmware 1.1.4. Se qualcuno avesse dei suggerimenti da darci saremo ben lieti di metterli in pratica.

7 Commenti su iPhone: aggiornamento al firmware 1.1.4 e successivo sblocco *** LIVE ***

  1. ZiPhone ERROR: ziphone returned 1

    Da lo stesso errore anche con Firmware 1.1.3, eppure il telefono è sbloccato e funziona perfettamente

  2. proviamo tra poco con ijailbreak grazie iKenny

    flavio sembra che non riesca a lanciare una sessione ssl necessaria ad eseguire i comandi, il problema è che in seguito si blocca

  3. niente da fare iKenny nell’homepage di ijailbreak una scritta a caratteri cubitali avvisa che il loro sistema per 1.1.4 funzionerà solo tra qualche giorno.

  4. Si si, so che quella uscirà a giorni. Credo che questi amici abbiano provato con la versione per la 1.1.3.

    Visto che ci siamo posso fare qualche domanda?

    Il modem firmware è cambiato?
    per saperlo basta digitare * 3001 # 12345 # * e poi premi il pulsante di chiamata. Entrerai nel campo modalità di prova iPhone.
    Toccare su Versioni.
    La versione del firmware iPhone installato verrà visualizzata sul display LCD.

    Avete provato un downgrade tramite iTunes facendo un ripristino manuale alla 1.1.3 e poi sbloccare con ziphone o ijailbreak?
    Se avete provato una volta fatto il downgrade il modem firmware rimane lo stesso?

    Grazie e scusate per le domande!

  5. il modem firmware è cambiato domani mattina posso essere piu preciso dato che non ho l’iphone qui comunque mi sembra 4 4 5.

    Il downgrade non lo abbiamo provato dato che aspettiamo ziphone tra 1 o due giorni poi lo proveremo nel caso ziphone non funzionasse

2 Trackback & Pingback

  1. ZiPhone aggiorna il suo sito
  2. Come sbloccare iPhone con firmware 1.1.4 usando ZiPhone e Installer

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.