Yahoo Mail: il servizio push di email per iPhone e iPod Touch funziona nuovamente

iphone-email.png

Yahoo! Mail è attualmente tra tutti i tipi di email configurabili su di un’iPhone l’unica ad offrire un servizio di push. Questo significa, in teoria, che non appena ricevete un messaggio di email in uno degli account yahoo impostati sull’iPhone sarete immediatamente avvertiti.

Il servizio funziona “spingendo” le email attraverso il server imap.apple.mail.yahoo.com, un mail server progettato espressamente per poter funzionare sugli iPhone. Gli altri account IMAP e POP configurabili su di un’iPhone si servono di un controllo della posta che avviene ad intervalli prestabiliti di tempo (solitamente ogni 15 minuti) e quindi non si tratta in questi casi di una vera email push.

Tutto questo è molto bello, solo che fino ad oggi il servizio push delle email di Yahoo ha funzionato a singhiozzo e non per tutte le email, obbligando l’utente a controllare i messaggi manualmente.

Secondo alcune segnalazioni che abbiamo letto in alcuni forum Americani, sembra che Yahoo ultimamente abbia risolto alcuni problemi al suo servizio push e che in questo momento venga riabilitato in quasi tutti gli account. Noi abbiamo fatto una prova con il nostro account e sembra funzionare correttamente.

Queste le traduzione dei messaggi che abbiamo trovato sui forum Americani.

  • “Vivo nel sud della California. Questa mattina facendo ginnastica ho udito il suono dell’arrivo di un email di tipo push. Spero che Yahoo abbia risolto i problemi e che questi non si presentino più”.
  • “La mia Email push di Yahoo funziona nuovamente!”
  • “Riesco a ricevere nuovamente senza problemi le mie email push di Yahoo”

Per tutti quelli che lamentano ancora problemi nel servizio di ricezione messaggi push per le email di yahoo stiamo approntando una guida per cercare di risolverli. Continuate a leggerci.

3 Commenti su Yahoo Mail: il servizio push di email per iPhone e iPod Touch funziona nuovamente

  1. Ciao, io ho attivato un nuovo servizio di mail push, si chiama Postaaa (www.postaaa.it) è semplice da configurare e funziona benissimo. Il bello è che lo puoi provare…

  2. oggi ha funzionato a singhiozzo, me ne sono accorto pperchè tornando a casa ho aperto outlook e c’erano 4 email nuove non segnalate dal push. nel pomeriggio una… ok e adesso tre test andati a pessimo fine…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.