Come trasferire la vostra Email su di un altro Mac

Quando avete bisogno di trasferire tutti messaggi di Mail, comprese tutte le impostazioni dell’applicazione Mail, su di un altro Mac, seguite questi semplicissimi passi:

Passo 1
Aprite una nuova finestra del Finder cliccando sull’icona del Dock.

transfer-email.png

Passo 2
Dal menù Vai del Finder seleziona Vai alla Cartella.

transfer-email-1.jpg

Passo 3
Apparirà una finestra pop-up del Finder nel quale dovrete immettere l’indirizzo della cartella sulla quale volete che si posizioni il Finder. Inserite ~/Library nello spazio e premete il tasto Vai.

transfer-email-2.jpg

Passo 4
Copiate la cartella di nome Mail nella stessa posizione nel Mac di destinazione. Il metodo più semplice per portare a termine questa operazione è usare una chiavetta USB. Selezionate la cartella Mail e premete Comando-c sulla tastiera. Questo copierà il contenuto della cartella all’interno della Clipboard. Fate doppio click sull’icona della chiavetta USB sulla scrivania del vostro Mac , che avrete in precedenza inserito. Premete ora Comando-v per copiare il contenuto della Clipboard (la cartella Mail) nella chiavetta.

NOTA***: Potete trasferire anche la cartella utilizzando la rete o masterizzarla all’interno di un CD.

transfer-email-3.jpg

Passo 5
Dal Finder selezionate nuovamente il menu Vai e in seguito cliccate su Vai alla cartella.

transfer-email-1.jpg

Passo 6
Comparira nuovamente una finestra pop-up che vi chiederà di immettere il nome della cartella all’interno della quale volete che si posizioni il Finder. Inserite ~/Library/Preferences/ e premete il tasto Vai.

transfer-email-4.jpg

Passo 7
Copiate il file di nome com.apple.mail.plist e inseritelo nella stessa posizione all’interno del Mac di destinazione. Il metodo più semplice per portare a termine questa operazione è usare una chiavetta USB. Selezionate il file com.apple.mail.plist e premete Comando-c sulla tastiera. Questo copierà il contenuto della cartella all’interno della Clipboard. Fate doppio click sull’icona della chiavetta USB sulla scrivania del vostro Mac , che avrete in precedenza inserito. Premete ora Comando-v per copiare il contenuto della Clipboard (la cartella Mail) nella chiavetta.

transfer-email-5.jpg

Passo 8
Una volta che avete inserito nel Mac di destinazione, sia la cartella Mail che il file com.apple.mail.plist nella stessa posizione in cui erano inseriti nel Mac iniziale, la vostra Mail si aprirà con le stesse impostazioni e gli stessi messaggi.

3 Commenti su Come trasferire la vostra Email su di un altro Mac

  1. Madonna, sono impazzito per due giorni a combattere con quell’assistente migrazione che odio dal più profondo dell’anima!
    In pratica con assistente migrazione o ti porti dietro tutto l’utente del vecchio computer o ti incasini alla grande e non risolvi molto.
    Grazie infinite, è un’articolo di un’anno fa, ma mi ha salvato la vita ;-)

  2. Funziona perfettamente! grazie!
    Io ho fatto la copia collegando direttamente i due Mac con un cavo di rete.
    Ottimo consiglio e velocissima soluzione! ;-)

  3. credo che questo articolo salverà la vita anche a me.
    dopo trasferisco tutto e porto il mio macbook in assistenza.
    grazie!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.