Come copiare i contatti della vostra SIM Card sull’iPhone


In questa guida vi spieghiamo come trasferire i contatti della vostra SIM Card all’interno dell’iPhone ed aggiungerli così alla rubrica dei contatti del cellulare. Può essere utile anche come forma di back-up, dato che una successiva sincronizzazione con iTunes permette di copiare questi contatti anche sul vostro Mac o PC.

Prima di continuare nella lettura è necessario però assicurarsi di aver installato all’interno dell’iPhone l’applicazione BSD Subsystem. Se non è presente all’interno del vostro iPhone o non siete sicuri di averla installata seguite questa guida.



Passo 1
Assicuratevi di aver aggiunto la nostra sorgente apple-blog all’interno dell’Installer. Se non siete sicuri seguite questa guida.

Passo 2
Dalla pagina principale (SpringBoard) dell’iPhone selezionate premendola l’icona dell’Installer.

Passo 3
Premete il tasto Install nella parte bassa dello schermo.

Passo 4
Dall’elenco delle categorie selezionate premendola la categoria Apple-Blog.

Passo 5
Dall’elenco dei pacchetti disponibili selezionate premendolo SIMport.

Passo 6
Premete il tasto Install presente nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passo 7
Premete il grande tasto rosso Install che compare.

Passo 8
Una volta che è stato scaricato il pacchetto e si è conclusa la sua installazione vedrete comparire nuovamente la lista delle categorie. Premete il tasto HOME dell’iPhone per ritornare alla pagina principale.

Passo 9
Nella pagina principale dell’iPhone (SpringBoard) vedrete comparire una nuova icona con la scritta SIMport. Selezionatela premendola.

Passo 10
Una volta lanciata l’applicazione SIMPort comparirà un messaggio di attesa con la scritta inglese “Loading…” attendere una decina di secondi affinchè SIMPort riesca a leggere tutti i contatti presenti nella vostra SIM Card.

Pass 11
Per impostazione predefinita tutti i contatti della vostra SIM Card sono selezionati per essere importati all’interno dell’iPhone. Se volete deselezionare tutti i contatti premete il tasto Uncheck all presente nell’angolo in alto a sinistra. Se invece volete deselezionare solamente uno contatto, premete su di esso.

Passo 12
Una volta cliccato sul contatto che volete escludere dall’importazione comprarià la suguente schermata. Da qui è necessario premere su Add to selection per “spegnere il contatto” In seguito premi il tasto Back presente nell’angolo in alto a sinistra.

Passo 13
Quando avete deciso quali contatti importare e quali no premete il tasto Import nell’angolo in alto a destra.

Passo 14
Una volta completata l’importazione dei contatti comparirà un avviso che vi comunica il buon esito dell’operazione. Premete il tasto grande Close.

Passo 15
Adesso selezionando la lista dei contatti del vostro iPhone comparirYou can now check your address book to see the contact you just imported!

THANKS*: This app was developed by alexf from hackint0sh. Big thanks go out to him!

2 Commenti su Come copiare i contatti della vostra SIM Card sull’iPhone

  1. salve volevo chiedergli se il programma sopra riportato può sia importare che esportare i contatti della sim card ?? ( cioè anche i contatti che aggiungerò sull telefono posso importarli sulla sim ) ??
    sfogliare la rubrica sim aggiungere o eliminare i contatti come tutti i normali telefoni fanno ??
    le confesso che sono 3 giorni che posseggo hiphon 3 g e quello della sim card il cancellare foto e musica dall telefono direttamente è quasi impossibile ???
    le sono grato se può aiutarmi spiegando come poter fare ho che programmi usare per far cio !!
    grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.