La BBC pronta a lanciare programmi televisi su iTunes

 bbc_logo_470_470x352.jpgLa BBC Inglese, il più famoso network televisivo del mondo, si appresta durante questa settimana a lanciare una serie di programmi TV attraverso la piattaforma di iTunes, che si trasforma così in un temibile (per i concorrenti) distributore di contenuti digitali a livello mondiale.

Secondo il quotidiano The Register, il braccio commerciale della BBC, chiamato BBC Worldwide, annuncerà ufficialmente l’accordo prima della fine di questa settimana. La notizia è fuoriscita da alcune persone interne all’azienda BBC, che hanno confidato ad un giornalista che la BBC è pronta a trasmettere alcuni show di spicco anche su iTunes.

The Register ha scritto nell’articolo: “La nostra fonte ci ha ssicurato che il direttore dei media digitali della BBC WorldWide Simon Danker ha comunicato ai partner di produzione di cui si avvale l’azienda nel confezionamento dei suoi show del nuovo canale di distribuzione.”.

Non sappiamo ancora se la BBC estenderà questi programmi televisi anche su iPlayer, il player di contenuti digitali sviluppato dalla stessa azienda. Non è ancora molto chiaro inoltr, se questi programmi TV potranno essere visualizzati anche sugli iTunes di altre Nazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.