Il sito di tiny-code.com punta sul sito Apple dedicato agli sviluppatori

apple-iphonedevcenter

Accentuando ancora di più le speculazioni di quelli che dicono che la Apple abbia deciso di assumere il team di sviluppo di Tiny-code, un sito web i cui ragazzi sviluppavano applicazioni non ufficiali per iPhone , il piccolo sito aziendale (tiny-code.com), che Venerdì scorso era stato chiuso adesso direziona il traffico sul sito Apple dedicato agli sviluppatori dell’iPhone .

Venerdì ultimo scorso abbiamo pubblicato la notizia, del messaggio comparso nel sito di Tiny-code, nel quale veniva comunicato che gli sviluppatori che fino a quel momento si erano dedicati allo sviluppo di applicazioni e fix per iPhone in maniera non ufficiale, rilasciando diversi programmi sull’Installer adesso stanno lavorando insieme agli ingegneri della Apple sul rilascio del prossimo firmware e SDK, che dovrebbe vedere la luce entro la fine di questo mese.

Come conseguenza Tiny-code ha eliminato dal suo spazio web il repository, che fino a quel momento conteneva le applicazioni sviluppate da loro, adducendo motivi di ordine legale, aggiugnendo che gli avremmo trovati presto su iTunes. Il messaggio si concludeva facendo riferimento ad un ipotetico firmware 1.1.4. Tiny-code per chi non lo conoscesse, è stato nei mesi precedenti un protagonista, nel rilascio di applicazioni per Installer che risolvevano numerosi problemi agli utenti che avevano aggiornato il loro firmware alla versione 1.1.3.

Ricordiamo che non solo esistono numerose applicazione non ufficiali Apple, ma la comunità di sviluppatori appassionata di iPhone e iPod Touch è riuscita a mettere sù un SDK stabile e completo, incluso una guida completa allo sviluppo attraverso XCode, un ambiente di sviluppo integrato su Mac OS X.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.