iPhone: allungare i tempi della vibrazione di un SMS (Windows)

Attualmente all’arrivo di un SMS l’iPhone vibra per meno di 1 secondo: 0.4 secondi circa. Se volete allungare i tempi di questa vibrazione seguite questi passi.

Passo 1
Lanciate l’applicazione WinSCP.



Passo 2
Inserite l’indirizzo IP del vostro iPhone  nello spazio Host Name. Inserite root nello spazio User name. Come passowrd inserite alpine o dottie. Ora cliccate sul tasto Login.

Se non conoscete l’indirizzo del vostro iPhone visualizzate questa guida.

Passo 3
Se vi appare questa schermata nella quale vi viene chiesto se volete aggiungere host key alla cache premete yes.

Passo 4
Una volta aperto WinSCP selezionate il menu Remote -> Go To -> Open Directory/Bookmark

Passo 5
Inserite la directory /System/Library/Frameworks/Celestial.framework/ nello spazio Open directory. In seguito premi OK.

Passo 6
WinSCP aprirà la cartella Celestial.framework. Trascinate il file che si chiama SystemSoundVibrationPatterns.plist dal pannello di destra (quello del vostro iPhone) al pannello di sinistra, oppure direttamente nel desktop del computer. Se vi appare la finestra visualizzata qui sotto premete il tasto OK.

Passo 7
Dato che i file .plist memorizzati sull’iPhone sono stati codificati in binario è necessario convertirli in un formato leggibile. Per fare questa operazioni andate con il vostro browser all’indirizzo web: http://140.124.181.188/~khchung/cgi-bin/plutil.cgi

Vi comparirà la seguente pagina:

Passo 8
Premete il tasto Browse e selezionate il file che avete appena scaricato nel vostro computer (quello con nome SystemSoundVibrationPatterns.plist). In seguito premete il tasto Open.

Passo 9
Una volta seleizionato il file premete il tasto Convert.

Passo 10
Il browser tramite una finestra pop-up vi chiederà se volete salvare il file. Premete Salva.

Pass 11
Navigate all’interno della directory dove avevate memorizzato il file SystemSoundVibrationPatterns.plist e premete in seguito il tasto Save.

Passo 12
Vi verrà detto che il file è già esistente. Premete Sì per sovrascrivere la versione binaria con questa che è in formato leggibile.

Passo 13
Adesso aprite il file SystemSoundVibrationPatterns.plist con wordpad.
Passo 15
Wordpad aprirà il file SystemSoundVibrationPatterns.plist. Notate che sotto la key Default sono presenti tre etichette OffDuration, OnDuration, e TotalDuration.

Passo 16
Modificate l’etichetta OnDuration ad un valore più grande. Impostate 1.4 invece di 0.4, incrementadolo cosi di 1 . Aggiungete in seguito un’unità anche all’etichetta TotalDuration. In questo modo avrete 1.5 .

L’impostazione di 1.4 farà vibrare  il vostro cellulare per 1.4 secondi circa.

Passo 10
Salvate il file così modificato

Passo 11
Ora trascinate il file SystemSoundVibrationPatterns.plist appena modificato all’interno dell’iPhone sul pannello di destra di WinScp.

Vi verrà richiesto di confermerà la copia premete Copy.

Passo 12
Riavviate l’iPhone per rendere attive le modifiche!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.