Apple TV 2: qualità dell’immagine

qualità dell'immagine della apple tv 2

Alcuni blog e siti internzionali hanno pubblicato nei giorni scorsi le loro prime impressioni e recensioni riguardo alla nuova Apple TV 2, che è stata rilasciata ufficialmente lo scorso 12 Gennaio.

A parte l’implementazione di una nuova interfaccia utente, la più sostanziosa modifica riguarda il noleggio di film in Alta Definizione. E’ una caratteristica esclusiva della Apple TV 2 al momento, e disponibile esclusivamente per i film noleggiati non quelli acquistati.

I commenti riguardo la qualità dell’immagine in HD della Apple TV 2 vanno dal buono all’ottimo.

Gizmodo ad esempio ha riportato le sue impressioni dicendo che la qualità dell’immagine in HD con la Apple TV 2 è migliore sicuramente di quella di un DVD ma non raggiunge assolutamente il livello che si ottiene da un film in Alta Definizione.

iLounge ha fatto un passo oltre comparando attraverso degli screenshot la Apple TV, il Blu-Ray, DVD e la televisione in alta definizione via cavo. I film utilizzati per il confronto della qualità dell’immagine sono stati Live Free e Die Hard:

– I film in Blu-Ray sono risultati i migliori anche se la qualità dell’immagine in HD della Apple TV ha stupito positivamente
– Le immagini della Apple TV in generale risultano poco mosse e con poche sequenze artefatte, soprattutto confrontate con quelle dei film in HD della televisione via cavo.

Le conclusioni di iLounge sono che grazie a delle immagini meno mosse ed ad un audio leggermente più chiaro, la piacevolezza di guardare un film con la Apple TV risulta essere in generale migliore di quella della televisione via cavo Americana e per alcuni utenti anche superiore a quella del noleggio di un film in DVD.

Riportiamo alcune immagini dell’articolo di iLounge:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.