La Mail di Yahoo funziona anche con Safari 3 (finalmente)

yahoo mail

Quando si tratta di rilasciare applicazioni web che siano pienamente compatibili con il mondo Mac, Yahoo rimane sempre un pò indietro.
Tanto per riportare un esempio: quando Yahoo ha rilasciato la beta 2 di Yahoo Messenger per Mac lo ha reso compatibile solo con Leopard e nulla di più.
Un’altro esempio è proprio quello della Mail di Yahoo che solo ieri ha ricevuto un aggiornamento che la rende compatibile anche con Safari per mac OS X.

Solo per la cronaca, vi ricordo che Safari versione 3 è uscito nel Giugno del 2007, mentre la nuova interfaccia di lettura della Mail di Yahoo ha visto la luce lo scorso Agosto (2007).

Durante tutti questi 5 mesi, gli utenti di Safari 3 sotto Mac OS X hanno dovuto “ripiegare” sulla vecchia interfaccia, quella classica, ancora raggiungibile proprio per gli utenti dotati di browser non compatibili.

Ora finalmente dopo diversi mesi di lavoro da parte degli ingegneri software di Yahoo che hanno lavorato gomito a gomito con un team di ingegneri della Apple la nuova interfaccia web di lettura Mail funziona alla perfezione anche su Safari 3.

Addirittura si vocifera che i due team di lavoro, quello di Yahoo e quello della Apple, abbiano lavorato così strettamente da costringere la Apple ad apportare alcune modifiche sul browser Safari.
Il prossimo aggiornamento di Safari 3 sembra che richiederà la presenza di Mac OS X 10.4.11 o Leopard e occorrerà ancora alcune settimane per essere rilasciato. Una volta che verrà rilasciato, comunque, gli utenti di OS X non saranno costretti a decidere tra Firefox e un’interfaccia web di lettura Mail datata.

Mail Yahoo Safari

2 Commenti su La Mail di Yahoo funziona anche con Safari 3 (finalmente)

  1. A me funzionava anche con safari 2 non so perchè…
    (non era la vecchia versione ma quella nuova riportata nell’immagine sopra con il messenger)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.