iPhone – iPod Touch: a breve il supporto per Adobe Flash

iphone.pngUna delle più gravi lacune di Safari per iPhone e iPod Touch dal suo lancio è stata sicuramente la mancanza al supporto dei file Adobe Flash. In questo modo la Apple ha tagliato via una bella fetta di siti internet ai suoi clienti.

Sinceramente non ho mai ben capito il motivo: c’è chi adduceva motivi di eccessivo consumo della batteria, altri mere questioni di marketing Apple.


Fatto sta che nel frattempo la comunità di sviluppatori nel mondo appassionati di iPhone e iPod Touch, non è stata sicuramente con le mani in mano: prima è stata la volta di iTrasmogrify, un bookmarklet che permette di poter visualizzare correttamente i video di youtube (che sono file di Flash), poi abbiamo visto l’uscita di numerose applicazioni come TubeTV per Mac, con le quali è possibile scaricare e convertire in tempo reale i video presenti nei vari siti di video sharing in un formato compatibile  e supportato sia dall’iPhone che dall’iPod Touch.

Adesso esce la notizia su GearLive che la Apple finalmente si è decisa ad introdurre il supporto a Flash in una prossima versione dell’iPhone,  la cui presentazione avverrà addirittura durante la presentazione del SDK per iPhone iPod Touch prevista per la fine di questo mese di Febbraio.

Anche in questo caso dobbiamo prendere con le molle questa notizia che se fosse confermata sarebbe la gioia di molti utenti di iPhone e iPod Touch

Flash per iPhone e iPod Touch

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.