TubeTV: scarica e converte video Flash per Apple TV, iPhone, e iPod

tubetv

Se fate parte di quella schiera di persone che non si accontentano semplicemente di vedere un filmato su youtube, ma preferiscono archiviarlo nel proprio iPod , iPhone, Mac o Apple TV, TubeTV è un’applicazione che non potrete fare a meno di avere.TubeTV è un’applicazione di tipo gratuito per Mac OS X Tiger e Leopard che ti permette di ricercare, salvare e convertire i video di youtube ( ma non solo questi) in un formato compatibile e supportato da un’iPod, iPhone, Mac o Apple TV.

L’applicazione si compone di un web browser con il quale è possibile navigare nei siti di video sharing, tipo youtube. Una volta individuato il video che volete salvare, è sufficiente cliccare il tasto download presente sulla toolbar dell’applicazione. In quel momento inizierà il salvataggio del video insieme alla sua conversione effettuata in contemporanea.

contextual download

TubeTV usa l’applicazione gratuita Perian e QuickTime per convertire i video nei formati compatibili con iPod, AppleTV, iPhone. La conversione utilizza il codec H.264, di qualità molto elevata ed è possibile anche esportare il video direttamente su iTunes.

Una caratteristica interessante è che possibile scaricare non solo i video di youtube ma anche quelli di altri siti di video sharing

TubeTV può essere scaricato scaricato dal sito dello sviluppatore gratuitamente.
TubeTV per Mac

1 Trackback & Pingback

  1. iPhone - iPod Touch: a breve il supporto per Adobe Flash

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.