iPhone: soluzione ai problemi di durata batteria con il firmware 1.1.3

applicazione mail

Una delle lamentele riportate maggiormente dai blog e siti che si occupano di iPhone e iPod Touch, è la notevole diminuizione della durata della batteria che si ottiene usando il nuovo firmware 1.1.3.

Sembra infatti che l’aggiornamento abbia apportato delle modifiche significative alla gestione / controllo della batteria, o abbia introdotto dei nuovi elementi in alcune applicazione che causano un maggior consumo di energia.

Uno dei problemi maggiori sembra averlo un uso intensivo dell’applicazione di lettura Email. Il nostro consiglio è quello di uscire dall’applicazione Mail, ogniqualvolta non sia più necessario. Per uscire in maniera definitiva dall’applicazione Mail è necessario tenere premuto per diversi secondi il tasto HOME del cellulare fino a che non compare nuovamente la schermata principale (SpringBoard).

Sembra esistere infatti nella nuova applicazione Mail un difetto che causa un’attività anche quando non viene fatto il controllo di nuovi messaggi di posta.

Sfortunatamente se modificate il controllo automatico in manuale che potete trovare in Impostazioni -> Mail -> Controllo automatico sembra non avere effetto.

Diversi utenti hanno segnalato un miglioramento nella durata della batteria semplicemente eliminando l’account di posta elettronica e reimpostandolo.

Email iPhone

1 Commento su iPhone: soluzione ai problemi di durata batteria con il firmware 1.1.3

  1. molto interessante!!!
    Non ho riscontrato il problema, forse perchè ho reimpostato l’account subito dopo aver effettuato l’aggiornamento!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.