Telefonare gratis con l’iPhone

telefonare-gratis.jpg

Il titolo è veramente ammiccante, purtroppo però le telefonate gratuite a cui mi sto riferendo sono solo quelle permesse da un’operatore telefonico Francese free.fr (Freebox service).

Questa è una doverosa premessa, ma la notizia secondo me è di quelle rivoluzionarie: poter telefonare gratuitamente e in maniera illimitata nel solo nel proprio Paese (la Francia), ma anche in altri 70 stati esteri è un qualcosa che stuzzica la fantasia di una gran parte di noi.

Un costo in realtà è presente, ed è rappresentato dalle €29.99 mensili necessari per sottoscrivere un abbonamento ADSL Internet con l’operatore stesso. In seguito utilizzando il proprio iPhone o iPod Touch (dotato del microfono Touchmods) da casa è possibile chiamare in maniera illimitata (con il protocllo SIP quello Voice-Over-IP) qualsiasi altro numero telefonico.

Siamo andati a sbirciare nel sito dell’azienda per vedere se venisse fatta una distintizione tra rete telefonica a fissa e quella mobile. Ma non abbiamo trovato nessuna nota in riguardo quindi pensiamo che le telefonate siano verso tutti (aggiorneremo la notizia se non fosse così).

Quindi ricapitolando per €29.99 è possibile ottenere:

– un’ADSL alta velocità ADSL 2+ (fino a 28Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload)
– un servizio telefonico con possibilità di chiamare oltre 70 Stati Esteri in modo gratuito, , http://adsl.free.fr/tel/tarifs/
– un’ampio ventaglio di servizi telefonici, come segreteria, fax, ed altro.
– la possibilità di poter eliminare il costo dell’abbonamento dall’operatore telefonico nazionale
– una televisione con 200 cacali televisi, di cui 100 inclusi nel pacchetto:
o Alta definizione (HD) TV,
o Mediacenter,
o Multidevice,
o Video on Demand (VoD)
o PVR

E in Italia……….????

1 Commento su Telefonare gratis con l’iPhone

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.