Browser Camino: arriva la versione 1.5.5

caminologoNella giornata di ieri è stata rilasciata la versione 1.5.5 di Camino, il browser per Mac gratuito e completamente open source.
Due cenni da wikipedia (inglese):

Camino è un Web Browser gratuito e open source basato sul motore grafico Gecko di Mozilla e progettato solo per sistemi operativi Mac. A differenza di un’interfaccia utente basata su XUL usata dalla maggior parte delle applicazioni basate su Mozilla, Camino usa un set di API Cocoa.

Dato che Camino è stato scritto per integrarsi alla perfezione con i sistemi operativi Mac OS usa Aqua come interfaccia e dispone di molte funzionalità come il pop-up blocker, la presenza di tab per la navigazione e altro

Il browser è stato sviluppato da Camino Project, una community. Mike Pinkerton è il capo tecnico del progetto Camino da quando Dave Hyatt è stato assunto dal team di sviluppatori di Safari a metà 2002.

La nuova versione che pesa 14.9 Mb e può essere scaricata da qui, risolve e aggiunge:

– Aggiornamento alla versione 1.8.1.12 del motore di rendering grafico Mozilla Gecko, che include diverse soluzioni a problemi di sicurezza che si erano presentati nelle versioni precedenti.

– Adesso quando chiudiamo l’applicazione dopo essere uscito da tutti i Tab di navigazione, Camino non si blocca più.

– Risolto il blocco che si verificava durante l’uso del tasto Cestino (Trash) nella finestra dei downloads.
Camino richiede  Mac OS X 10.3 o successivi.
Camino 1.5.5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.