Codici segreti di diagnosi per iPhone

codici segreti iphone

In realtà i codici che vado ad elencarvi non sono poi proprio così segreti. Se effettuate delle ricerche su Google ritornano molti risultati, però non sono presenti all’interno del manuale dell’iPhone.

La maggior parte dei cellulari oggi in commercio utilizza alcuni codici di diagnosi, numeri che una volta composti mostrano varie informazioni tecniche utili ad esempio in caso di malfunzionamento del cellulare stesso.

Quella che vi presento è una lista di questi codici di diagnosi funzionante sugli iPhone.



*3001#12345#* e premi l’icona di chiamata. L’iPhone entra nella modalità Field (Field Mode).

Questa modalità rileva e mostra alcune informazione interne di funzionamento del vostro iPhone, in particolare informazioni di rete e celle a cui siete connessi. All’interno di questa modalità è possibile visualizzare anche la versione del firmware installata.

*#06# Mostra il codice IMEI del vostro cellulare. Non è necessario premere l’icona di chiamata in quanto il codice IMEI compare all’instante dopo l’ultimo carattere #

il codice IMEI è un codice univoco associato al vostro cellulare. Insieme alle informazioni contenute nella SIM permette la vostra identificazione in maniera inequivocabile da parte dell’operatore telefonico.

*#21# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni sull’inoltro di chiamate.

In particolare permette di scoprire l’abilitazione o disabilitazione: dell’inoltro di chiamate voce, inoltro di chiamate dati, inoltro di chiamate fax, inoltro di SMS, inoltro chiamate circuito dati sincrono, inoltro chiamate circuito dati asincrono, inoltro chiamate accesso a pacchetto, inoltro chiamate accesso PAD

*#30# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni sull’identificazione della linea chiamante.

In particolare mostra se l’identificazione della linea chiamante è abilitato o disabilitato (se quando chiamate mostrate il vostro numero oppure no).

*#76# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni sull’identificazione della linea connessa.

In particolare fa vedere se l’identificazione della linea connessa è abilitato o disabilitato.

*#43# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni su l’avviso di chiamata.

In particolare mostra l’abilitazione o disabilitazione: dell’avviso di chiamata voce, avviso di chiamata dati, avviso di chiamata fax, avviso di chiamata SMS, avviso di chiamata circuito dati sincrono, avviso di chiamata circuito dati asincrono, avviso di chiamata accesso a pacchetto.

*#61# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni riguardanti l’inoltro di chiamata per telefonate non risposte.

In particolare mostra i numeri di telefoni a cui vengono redirezionate le telefonate non risposte di tipo: voce, dati, fax, sms, circuito dati sincrono, circuito dati asincrono, accesso a pacchetto.

*#62# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni riguardanti l’inoltro di chiamata per telefoni non raggiungibili.

In particolare mostra i numeri di telefoni a cui vengono redirezionate le telefonate quando il vostro cellulare risulta non raggiungibile per tutti i tipi di telefonate: voce, dati, fax, sms, circuito dati sincrono, circuito dati asincrono, accesso a pacchetto.

*#67# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni riguardanti l’inoltro di chiamata quando risulta occupato.

In particolare mostra i numeri di telefoni a cui vengono redirezionate le telefonate quando il vostro cellulare risulta essere occupato per tutti i tipi di telefonate: voce, dati, fax, sms, circuito dati sincrono, circuito dati asincrono, accesso a pacchetto.

*#33# e premi l’icona di chiamata. Mostra informazioni sulle chiamate in uscita.
Mostra per i diversi tipi di chiamate in uscita il loro stato di abilitazione o disabilitazione.

Codici segreti iPhone

1 Commento su Codici segreti di diagnosi per iPhone

  1. Beh… A parte il primo gli altri sono normali codici che utilizzano tutti gli operatori per controllare, abilitare o disabilitare trasferimenti di chiamata, segreteria ecc… L’articolo è molto poco utile. Più che chiamarsi “codici segreti di diagnosi per iPhone” si dovrebbe chiamare piuttosto “codici pubblici di qualsiasi operatore”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.