MacBook Air ha una versione speciale del Mac OS X Leopard

.
macbookair

Come si può leggere da un documento tecnico della Apple: “Il disco di installazione del Mac OS X 10.5 che vi è stato consegnato con il MacBook Air è stato progettato per l’uso esclusivo su questo computer e non è adatto per altri computer”.  Il documento continua mettendo in guardia l’utente dall’installare questa versione Mac OS X 10.5 su altri computer, dato che il programma si bloccherebbe, ed inoltre il ripristino di un MacBook Air non può essere fatto con altre versioni di Leopard.

Anche se questo comportamento riflette la politica Apple, può complicare la vita dei possessori del MacBook Air dato che è necessario chiamare il servizio clienti nel caso il disco d’installazione andasse perduto.

MacBook Air

2 Commenti su MacBook Air ha una versione speciale del Mac OS X Leopard

  1. Vorrei fare una piccola precisazione. I dischi di installazione di Mac OS X che vengono forniti in bundle con il computer all’atto dell’acquisto possono essere utilizzati solo sulla macchina che si possiede perché appunto sono versioni personalizzate. Quindi la notizia non si riferisce ad una particolarità dei dischi forniti col MacBook Air, semmai un fatto che è sempre avvenuto con Apple (per esempio, i DVD di installazione di OS X forniti con un MacBook non possono essere utilizzati per inizializzare ad esempio un iMac). Invece i dischi nella confezione retail del sistema operativo possono essere utilizzati su qualsiasi Mac, poiché l’installer riconosce automaticamente la macchina su cui sta girano.
    Quindi se i dischi del MBA andassero perduti… è la stessa cosa se li perdi con un MacBook, devi richiedere dei dischi sostituivi al servizio assistenza oppure comprare la versione retail.
    Ciao! :)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.