SendFile: come inviare files per email dall’iPhone


Erica Sadun ha scritto un’utility molto interessante che permette di inviare files per email dal vostro iPhone. Questa guida vi mostra passo dopo passo come installare questo programma chiamato SendFile e come utilizzarlo per spedire file per email.

Passo 1
Selezionate l’icona Installer dalla pagina principale (SpringBoard) del vostro iPhone.

Passo 2
Selezionate l’opzione Install (l’icona con il più) nella parte bassa dello scherm

Passo 3
Selezionate Utilities dall’elenco delle categorie disponibili.

Passo 4
Selezionate l’applicazione SendFile dall’elenco dei pacchetti disponibili.

Passo 5
Premete sul bottone Install nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passo 6
Premete il grosso bottone Install che appare in seguito.

Passo 7
Un avviso vi informerà che questa applicazione richiede un contributo gratuito. Leggete la nota e in seguito premete OK.

Passo 8
Vedrete comparire ancora una volta l’elenco delle categorie. Premete il tasto Home per tornare alla pagina principale del vostro iPhone. Noterete la presenza di una nuova icona chiamata SendFile.

Passo 9
Lanciate l’applicazione Fugu cliccando sulla sua icona del Dock.

Passo 10
Inserite l’indirizzo IP del vostro iPhone nello spazio testo vicino alla scritta Connect To. Inserite root come nome utente – Username. Alla fine premete il tasto Connect.

L’indirizzo IP del vostro iPhone lo trovate cliccando su generale -> Wi-Fi -> selezionando in seguito la rete a cui siete connessi

Passo 11
Se richiesto inserite la password e in seguito premete il tasto Authenticate. La password solitamente è uguale a alpine o dottie.

Passo 12
Sul pannello di destra selezionate la cartella Media e apritela.

Passo 13
Sul pannello di destra fate doppio click per aprire la cartella Documents.

Passo 14
Navigate (nella parte sinistra dell’applicazione) all’interno della cartella che contiene il file che volete inviare per email. In seguito trascinate il file dal pannello di sinistra a quello di destra. E’ il file che invieremo per email dal nostro iPhone.

Passo 15
Adesso premete l’icona SendFile dalla pagina principale (SpringBoard) del vostro iPhone.


Passo 16
SendFile mostra l’elenco dei file che abbiamo trasferito sull’iPhone al passo 14. (SendFile legge all’interno della cartella /var/root/Media/Documents). Premete sul nome del file che volete inviare per email. In questo caso Drifting.jpg.

Passo 17
A questo punto premete il tasto Email File che appare dopo aver premuto sul nome del file da inviare.


Passo 18
A questo punto verrà lanciata automaticamente l’applicazione Mail con il file che avete selezionato in precedenza come allegato. Potete inviare questa email!

NOTA***: SendFile offre anche la possibilità di condividere un files da un’iPhone ad un’altro senza bisogno di inviare un’email. Pubblicherò questo tutorial prossimamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.