Anche Apple riconosce il problema agli SMS sugli iPhone aggiornati a 1.1.3

problema iPhone

L’ultimo aggiornamento Apple per iPhone, firmware versione 1.1.3, sembra che abbia portato ad alcuni utenti anche un problema che causa un disordine nella visualizzazione degli SMS inviati e ricevuti.



La questione è stata sollevata per la prima volta da un messaggio inviato nel forum di supporto della casa di Cupertino che rapidamente è cresciuto arrivando a generare ben più di 11.000 visualizzazione e 200 risposte. Il problema sembra che si verifichi soprattutto per gli utenti Inglesi dell’operatore telefonico O2.

Per rispondere alle numerose critiche piovute, da ogni angolo di internet, la Apple ha pubblicato una nota tecnica nella quale riconosce il problema fornendo una breve spiegazione sulla sua origine e dettagliando il modo per risolverla: “Durante l’invio o la ricezione di messaggi di testo sull’iPhone, può accadere che questi ultimi vengano visualizzati fuori ordine cronologico. Questo accade se l’ora e la data dell’iPhone non sono state impostate su quelle dell’operatore telefonico.”

La nota tecnica pubblicata dalla Apple continua spiegando i passi necessari per porre rimedio al problema: “E’ necessario assicurarsi che l’iPhone sia configurato in maniera tale da ricevere automaticamente l’ora dall’operatore telefonico a cui siamo collegati. Per fare questo selezionate Impostazioni -> Generali -> Data e Ora e in seguito impostate su | (accesso) la scritta Automatiche”.

Apple conclude dicendo: “Questo documento verrà aggiornato non appena saremo in possesso di ulteriori notizie”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.